Read More
febbraio 1st, 2012

Hollande e altri tre candidati all’Eliseo firmano il patto con la Fondation Abbé-Pierre: 500 mila case all’anno, 150 mila popolari

Abbé 2 rter

Francia, quattro candidati all’Eliseo (Hollande in testa) firmano il contratto sociale proposto dalla Fondazione Abbé Pierre. 500 000 case in un anno, di cui 150,000 popolari, l’articolo di Le Monde del 1.2.12 (nella foto l’Abbé PIerre nel ’54): Quatre candidats signent le “contrat social” de la Fondation Abbé-Pierre LEMONDE.FR | …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 1st, 2012

Cassata dalla Camera la norma-bavaglio che la Lega voleva introdurre sul web

censura-web

E’ saltata  oggi dalla legge comunitaria la norma, battezzata ‘bavaglio al web’, secondo la quale un qualunque soggetto interessato avrebbe potuto chiedere al provider la rimozione su internet di informazioni da lui considerate illecite o la disabilitazione dell’accesso alla medesima. La norma, che era stata introdotta in commissione alla Camera …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 1st, 2012

L’incidente delle Frecce Tricolori provocato per far fuori Nutarelli, pilota testimone di Ustica?

Ramstein 2

Secondo il legale di alcuni familiari delle vittime di Ustica l’incidente arereo delle Frecce Tricolori a Ramstein fu provocato per chiudere la bocca al pilota Ivo Nutarelli che la sera di Ustica era in volo nei cieli del Tirreno. Lo sostiene l’avvocato Daniele Osnato. L’articolo di corriere.it Nel giorno in …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 1st, 2012

La strage dei tunisini, ne mancano 500 all’appello

Tun 2

Desaparecidos 500 tunisini, le famiglie in patria reclamano ricerche
Associazione italo-tunisina le appoggia, un’interrogazione di Livia Turco Onu, la strage del Mediterraneo 1.500 dispersi in mare nel 2011 Sono 1.500 i migranti dispersi nel Mediterraneo nel 2011, l’anno delle Primavere arabe. Lo calcola l’Unhcr. Circa 500 erano tunisini diretti in Italia. …

Posted in Mondo
By
Read More