febbraio 10th, 2012

Neve

2812010_foto_neve_in_citta

La neve gli dava sempre una sensazione di purezza che gli faceva dimenticare la sporcizia, il fango e il buio della città… Mentre la neve scendeva fitta e silenziosa come nei sogni, il passeggero provò quella sensazione di innocenza ed ingenuità  che cercava appassionatamente da anni… Era mezzanotte e nella …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 10th, 2012

Sentito Spiazzi per la Strage di Brescia. Da martedì si celebra il processo d’Appello

Spiazz

Martedì si torna in aula per la Strage di Brescia, è l’appello che viene celebrato a due mesi di distanza dalla clamorosa assoluzione dei cinque imputati di strage nel giudizio di primo grado. La Procura chiede ora di riaprire parzialmente il dibattimento. Porta nuove prove e nuovi elementi di giuidizio. …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 10th, 2012

Camila Vallejo sabato a Roma

Vallejo 174544_246186665458452_700920572_n

Camila Vallejo domani a Roma. La neve la fermerà? Si spera di no. Intenso il programma per la giovane leader del movimento studentesco cileno: ore 15 conferenza stampa presso il Caffè Letterario (via Ostiense 83), ore 16 partecipazione all’iniziativa della Federazione di sinistra al Centro congressi di via Cavour, ore …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 10th, 2012

Nove febbraio, la Repubblica Romana. Finisce il potere temporale del Papato, libertà di culto, tutti gli uomini votano…

garibaldini-risorgimento 2

Nove febbraio 1849, cominciava la grande avventura della repubblica Romana. Per i principi che insrerì nella sua Costituzione è stata senz’altro l’equivalente italiano della Rivoluzione francese. La Repubblica Romanqa introdusse infatti il suffragio universale maschile; l’abolizione della pena di morte e la libertà di culto. La Repubblica estromise Papa Pio …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 10th, 2012

Cina, invia con Skype un poema antiregime che dice: “La piazza è nostra”. Sette anni di carcere

Skype

Succede in Cina. Manda con sk ype un poema che inneggia alla “piazza”. Gli rifilano sette anni di carcere. Dal Guardian del 10. 2.2012: China jails dissident Zhu Yufu over poem sent on Skype Court in Hangzhou gives veteran activist seven-year prison sentence for inciting subversion of state power •   …

Posted in Mondo
By
Read More