Camila Vallejo sabato a Roma. Con Vendola e Landini

martedì, febbraio 7th, 2012

Sabato, Caffè Letterario, via Ostiense 95, ore 19, Roma:  Incontro con Camila Vallejo promosso da Tilt

Ci troveremo con Camila Vallejo, leader del movimento studentesco cileno – annuncia Tilt -, Maurizio Landini, Nichi Vendola e Mapi (portavoce nazionale) per parlare di un mondo diverso. Quello che vogliamo. Che nasce dalle speranze e dalla voglia di non arrendersi di tante ragazze e tanti ragazzi che sono scesi in piazza negli ultimi mesi per reclamare il diritto alla felicità.

—-

Camila Antonia Amaranta Vallejo Dowling (Santiago del Cile, 28 aprile 1988) è una studentessa universitaria e attivista cilena. Camila Vallejo ha ricoperto la presidenza della Federación de Estudiantes de la Universidad de Chile (FECh). È stata la seconda donna chiamata a occupare questa posizione nei primi 105 anni di vita dell’organizzazione, dopo Marisol Prado, che ne detenne la presidenza dal 1997 al 1998.

Camila è salita alla ribalta imponendosi tra i principali leader di quel movimento studentesco che, a partire dal 13 giugno 2011, ha promosso ampie mobilitazioni e manifestazioni di protesta contro la presidenza di Sebastián Piñera e si è posto all’attenzione di tutto il mondo.

Camila è da qualche giorno in Europa dove ha effettuato incontri in Germania, Svizzera e ora in Italia.

tagged under:

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *