marzo 31st, 2012

Il sindaco di Torino, Fassino: dedicare un luogo a Rostagno

Fass 2

Dopo la bocciatura in Commissione Toponomastica del Comune di Torino della proposta di intitolare un nuovo ponte sulla Dora a Mauro Rostagno (con l’astensione del Pd) oggi interviene il sindaco di Torino  Piero Fassino che chiede di dedicare un luogo a Rostagno. Da Repubblica Torino  del 31.2.2012: Il sindaco Fassino …

Posted in Società
By
Read More
marzo 31st, 2012

Piazza Fontana, un instant-book di Adriano Sofri scaricabile a questo link: la strage, un libro, un film

pzza 2

Un libro-istantaneo di Adriano Sofri col titolo “La strage, un libro, un film”, è in rete da oggi sabato 31 marzo a questo indirizzo: http://www.43anni.it/

Posted in Società
By
Read More
marzo 30th, 2012

Amnesty: occorre giustizia per i 63 migranti morti

Giampaolo-Di-Paola

63 MIGRANTI MORTI NEL MEDITERRANEO NEL MARZO 2011. AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA: ‘NECESSARIA GIUSTIZIA PER LE VITTIME, I LORO FAMILIARI E I SOPRAVVISSUTI’ A seguito delle dichiarazioni del ministro per la Cooperazione e l’Integrazione Andrea Riccardi, relative al riconoscimento da parte del governo italiano delle responsabilita’ per la morte nel mar …

Posted in Società
By
Read More
marzo 30th, 2012

L’Italia e la Nato responsabili della morte un anno fa dei 62 immigrati rimasti per 15 giorni in un barcone alla deriva in mezzo a navi da guerra e radar. Allora a capo della Nato era Di Paola attuale ministro della Difesa

Di Paola 2

Fa impressione sapere che il responsabile della Nato che ha lasciato morire 62 migranti nel canale di Sicilia sia l’ammiraglio Giampaolo Di Paola (nella foto) che Monti ha scelto come suo ministro della Difesa.  Lasciati morire nel barcone alla deriva, un’agonia durata per ben 15 giorni nella primavera 2011, sotto …

Posted in Società
By
Read More
marzo 29th, 2012

Madri tunisine in cerca dei loro 800 figli desaparecidos in Italia. Venerdì manifestano a Roma e a Tunisi

Harragas 2

Dove sono finiti i nostri figli? Madri tunisine manifestano oggi a Roma e a Tunisi per i loro figli “desaparecidos”. Sono circa 800 i giovani tu isini scomparsi nel nulla, dopo la traversata del canale di Suicilia. Venerdì 30 marzo alle ore 11 di fronte all’ambasciata tunisina  a Roma  una …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 29th, 2012

L’avvocato del cugino di Pasolini: sentire immediatamente questo testimone

PPP 2

Omicidio Pasolini: sentire immediatamente il nuovo testimone L’avv. Stefano Maccioni, legale di Guido Mazzon cugino di Pier Paolo Pasolini, presenterà domani al pubblico ministero Francesco Minisci una istanza volta a sentire al più presto Misha Bessendorf. L’unico testimone oculare del delitto avvenuto all’idroscalo di Ostia il 2 novembre 1975, secondo …

Posted in Società
By
Read More
marzo 29th, 2012

Assolti in 39 per l’azione contro il carovita all’Ipermercato otto anni fa a Roma

ipermercato

Roma: assolti per iniziativa a Ipermercato Panorama del 2004! Tutti i 39 imputati per la manifestazione contro il Carovita dell’ipermercato Panorama e alla Feltrinelli del 6 novembre 2004 sono stati assolti perché il “fatto non sussiste”. Il 6 novembre, durante la giornata per il Diritto al Reddito, diverse realtà di …

Posted in Società
By
Read More
marzo 29th, 2012

“Erano in 3 o 4 intorno a un uomo per terra…”. Il primo testimone oculare del delitto Pasolini racconta da NYC ciò che ha visto allora

Cds PPP

Pubblico l’articolo integrale che ho scritto per il Corriere della Sera di giovedì 29 marzo: “Erano in tre o quattro, sui trent’anni….pere terra c’era un uomo steso”. Ogni tanto quella scena di una notte fosca e terribile gli torna in mente. Misha Bessendorf non vive più da tempo ad Ostia …

Posted in Società
By
Read More
marzo 29th, 2012

Sequestrati beni dei Gheddafi in Italia. Ma non la quota nella Quinta Communications con Berlusconi e Ben Hammar…

Ghedd 2

Sequestrati beni dei Gheddafi in Italia (i miliardo e 100 milioni di euro, tra Juventus, Fiat, Unicredit ecc). L’ordine è della Corte d’Appello di Roma. E la partecipazione nella società con Berlusconi e Tarak Ben Hammar? Di quel 10% del capitale della Quinta Communications (circa 5 milioni di euro) nessuno …

Posted in Società
By
Read More
marzo 29th, 2012

A Torino bocciata l’intitolazione di un ponte a Rostagno (il Pd si astiene). A Trapani in udienza il confronto Cannas-Carla Rostagno

Aula_falcone

A Trapani udienza del processo pere l’omicidio Rostagno. Intanto da Torino arri va una notizia: la  commissione toponomastica del Comune ha bocciato la richiesta avanzata da oltre mille firmatari di intitolare un ponte a Rostagno. Il Pd si è astenuto (in calce all’udienza il comunicato di Libera Piewmonte e il …

Posted in Società
By
Read More