marzo 7th, 2012

“Io regista curda in cella per un documentario”

110x73xTurchia_Leyla_Zana_Guengl.jpg.pagespeed.ic.aXDJp9zp6Q

«Io, regista curda, in cella per un documentario» Il giro di vite in Turchia Sono 105 i giornalisti in carcere, spesso accusati di terrorismo senza prove Il governo di Ankara perde terreno nel percorso d’ingresso in Europa Le denunce da parte di Human Right Watch e Reporter senza Frontiere l’Unità, …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 7th, 2012

Fresia Cea…”gracias a la vida”

Fresia Cea 2

Sono tante le donne che scrivono a Fresia Cea, rivolgendosi direttamente a lei anche se è il suo funerale. Nella chiesa un po’ sperduta nella campagna bolognese di Marano, lì dove c’è un prete che neanche sembra un prete e dove c’è una comunità che Fresia frequentava, si cantano le …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 7th, 2012

Il Tar di Roma: per ogni bambino con handicap un insegnante di sostegno

bimbi-a-scuola

Scuole materne ed elementari: il Tar ha dato ragione a 13 famiglie con figli disabili e ordina di ripristinare il sostegno per i bambini con handicap, nel rapporto di un insegnante di sostegno per ogni bambino. La sentenza 2199 del Tar, depositata il 5 marzo, è stata accolta come un …

Posted in Società
By
Read More
marzo 7th, 2012

Il corpo di Osama Bin Laden non è in mare, è a Bethesda nel Maryland

carderock 2

Non è in fondo al mare. La favoletta americana non ha retto a Wikileaks, che ora rivela: il corpo di Osama Bin Laden è a Bethesda, nel Maryland. Insomma ecco creata una nuova Area 51 come nel Nevada? La notizia che circola è che il corpo di Osama Bin Laden, …

Posted in Mondo
By
Read More