marzo 9th, 2012

Bibli cerca nuovi soci (assegnato dal Comune alla libreria sfrattata un posto alla Lungara dove c’è da demolire per 900 mila euro…)

bibli_full

Incassato il via libera del Campidoglio a una nuova sede per far riaprire la libreria trasteverina di Bibli emergono subito i veri problemi. L’assegnazione da parte dell’assemblea capitolina (24 voti a favore, 4 astensioni) di 400 metri quadri a via San Francesco di Sales, accanto alla Casa delle Donne, si …

Posted in Società
By
Read More
marzo 9th, 2012

Sassari chiede la libertà per Rossella Urru

Urru

Sul retro del rettorato dell’università di Sassari, nel corso Regina Margherita, è stato appeso stamane uno striscione per la liberazione di Rossella Urru, la cooperante di Samugheo (Oristano) rapita nel sud dell’Algeria tra il 22 e il 23 ottobre scorsi. SASSARI – L’iniziativa – un appello in italiano e arabo …

Posted in Società
By
Read More
marzo 9th, 2012

Crescendo di aggressioni fasciste a Roma

fasci_merde

Terza aggressione fascista a Roma in poco tempo: stamani tre giovani di sinistra sono stati feriti (uno sarà operato al naso) davanti al liceo scientifico Righi, oggetto nel giorno del memoria di scritte naziste. Sono di poco tempo fa le aggressioni ad Ostia (tre giovani di sinistra feriti  con varie …

Posted in Società
By
Read More
marzo 9th, 2012

Brescia, la Procura chiede 4 ergastoli per la strage del ’74

loggiaattentato 2

Quattro ergastoli ha chiesto la Procura per la Strage di Brescia, al termine di tre giorni di requisitoria. Maggi il regista, Zorzi per l’esplosivo, Tramonte e Delfino come “istituzioni” che sapevano. Da corriere.brescia del 9.3.12: LA RICHIESTA DEI PG Strage di piazza Loggia chiesti quattro ergastoli Carlo Maria Maggi sarebbe …

Posted in Società
By
Read More
marzo 9th, 2012

“Se parlo salta tutto il centro sinistra…”. Ecco lo stampo degli alleati che Bersani va cercando

SI ALLARGA INDAGINE SUL CASO LUSI, VERIFICHE SU ALTRI FONDI

Il senatore Lusi che in passato sempre per Rutelli era il “responsabile” dei rom (figuriamoci che piani faceva costui…) ora a proposito della cassa promette in perfetto stile ricattatorio: “Se parlo salta il centro sinistra”. E parli allora… Invece dice e non dice: però di Rutelli dice si sarebbe preso …

Posted in Società
By
Read More
marzo 9th, 2012

Corleone, sono di Placido Rizzotto i resti ritrovati. Ora il sindacalista ucciso dalla mafia nel ’48 finalmente troverà sepoltura

rizzotto_placido_web--400x300

Sono di Placido Rizzotto, il sindacalista sequestrato e ucciso dalla mafia nel 1948, i resti scheletrici ritrovati nel 2009 nelle campagne di Corleone. L’identità dei resti è stata accertata da esami di laboratorio eseguiti dal Gabinetto della Polizia Scientifica di Palermo. Le ossa erano state recuperate il 7 settembre del …

Posted in Società
By
Read More