marzo 16th, 2012

Burundanga, un inquietante articolo dalla Colombia dove fa molte vittime

escopolamina-burundanga

Continuano a circolare inquietanti notizie sulla burundanga. Che sarebbe nient’altro che “scopolamina” estratta principalmente dalla pianta della Datura (nella foto pianta e fiore). Sostanza incolore, priva di odore, solubile. Capace di provocare allucinazioni, perdita di memoria temporanea, grave stordimento. Iniziata dunque come una sorta di leggenda metropolitana questa storia dell’uso …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 16th, 2012

Cie di Ponte Galeria in sciopero della fame per un recluso trattato a psicofarmaci e rimesso in libertà finito suicida

Ckie

Cie di Ponte Galeria, da due giorni centoventi “ospiti” maghrebini hanno iniziato lo sciopero della fame per denunciare la morte, per suicidio, di un ex recluso del centro, un egiziano di 30 anni, Abdou Said. Lo rende noto il Garante dei detenuti del Lazio, Angiolo Marroni. La protesta è stata …

Posted in Società
By
Read More
marzo 16th, 2012

L’intervista a Orsi, il cosiddetto “sosia” di Valpreda (dieci mesi fa)

pietro valpreda 2

Ecco l’articolo che Saverio Ferrari e Francesco “Baro” Barillui hanno scritto dieci mesi fa su Orsi, il cosiddetto sosia di Valpreda. Parla Claudio Orsi: “La strage? Opera di Freda e Ventura” Un film su Piazza Fontana, fra speranze e timori Saverio Ferrari e Francesco “baro” Barilli 13 aprile 2011 Un …

Posted in Società
By
Read More
marzo 16th, 2012

Meli, l’altro ferroviere anarchico. Orsi, il sosia di Valpreda. Le storie che non stanno in piedi nel libro di Cucchiarelli, già noto per la “bufala” su Rostagno, purtroppo consulente di Tullio Giordana su Piazza Fontana

Pinelli 2

La fantasia gioca brutti scherzi. Retrocede assunzioni, sposta persone. Per far quadrare i conti della sua lunga quanto arbitraria ricostruzione di Piazza Fontana Paolo Cucchiarelli anticipa di un anno e mezzo l’ingresso in ferrovia di un ordinovista, che così può diventare nel 1969 “l’altro ferroviere anarchico” che affiancherebbe Giuseppe Pinelli …

Posted in Società
By
Read More