marzo 17th, 2012

La recensione di Ferrari e Barilli del libro di Cucchiarelli. “Voli pindarici…Piazza Fontana tra finti segreti e confusione ad arte”

Pzza

Cucchiarelli fonde elementi d’inchiesta a voli pindarici, mettendo in ombra verità giudiziarie acquisite Dietrologie su Piazza Fontana tra finti segreti e confusione ad arte Francesco “baro” Barilli e Saverio Ferrari “Il segreto di Piazza Fontana”, scritto da Paolo Cucchiarelli e uscito per l’editore Ponte alle Grazie (pag. 704, 19,80), è …

Posted in Società
By
Read More
marzo 17th, 2012

Mauro Meli diventò ferroviere il 24 agosto 1971. Cucchiarelli lo ha invece trasformato nel “secondo ferroviere anarchico” già nel 1969. L’articolo che lo sconfessa

Pinelli 2

Sempre sul “secondo ferroviere anarchico” di  Paolo Cucchiarelli ecco un articolo che Saverio Ferrari ha pubblicato all’uscita del libro su Liberazione. Meli è entrato nelle ferroivie il 23 agosto del 1971. Quindi è falso che fosse ferroviere nel ’69, quasi un duplicato di Giuseppe Pinelli (al quale Cucchiarelli attribuisce senza …

Posted in Società
By
Read More
marzo 17th, 2012

Barbone cacciato dall’hotel a Manhattan. Era De Niro, proprietario dell’albergo, sta girando un film sui clochard…

being-638x425

Manhattan, Tribeca: un barbone è entrato in uno degli alberghi più prestigiosi di TriBeCa, in piena Manhattan, il famosissimo The Greenwich Hotel e non ha fatto un passo oltre la porta girevole che è stato immediatamente bloccato dalla sicurezza e cacciato all’esterno. Peccato che il barbone in questione fosse l’attore, …

Posted in Mondo
By
Read More
marzo 17th, 2012

Ustica, niente risarcimento alle famiglie delle 89 vittime

DC-9 ITAVIA CADUTO AD USTICA

Le sentenze non si commentano? Ma quella della Corte d’Appello di Palermo che oggi ha bloccato  la decisione della sentenza di I° grado, relativa al risarcimento dello Stato ai familiari delle 89 vittime della strage di Ustica, come dovrebbe essere commentata? L’unico vantaggio potrebbe però consistere nel fatto che viene …

Posted in Società
By
Read More
marzo 17th, 2012

Dal governo sì al funerale di Stato per Placido Rizzotto

18616633_corleone-rocca-busumbra-giaceva-il-corpo-di-placido-rizzotto-sessant-anni-dopo-la-macabra-certezza-0

Il governo stasera ha detto sì ai funerali di stato per Placido Rizzotto. Il sindacalista ucciso nel ’48 dalla mafia guidata da Luciano Liggio era stato gettarto inuna foiba siciliana, dove poco tempo fa sono stati ritrovati i resti. Sarà Corleone a ospitare la solenne cerimonia. «Funerali di Stato per …

Posted in Società
By
Read More