aprile 15th, 2012

Il processo-farsa a Gaza degli assassini di Arrigoni. Anche di questo dovrebbero parlare gli attivisti di Flytilla

arrigoni1

Un anno fa moriva Vittorio Arrigoni, Vik. Un processo farsa sta andando avanti da mesi tra udienze sempre più remote, la prossima a metà maggio. Intanto uno dei quattro imputati dell’omicidio è evaso, dileguandosi nel nulla, e all’ultima udienza non si sono presentati neanche gli avvocati difensori. Da settembre è …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 15th, 2012

Il suicidio tra i veterani americani, un’ecatombe secondo il New York Times: 6.500 all’anno

Suicides 15KRISTOF-slide-VGWX-articleLarge

Ogni 36 ore un soldato americano si suicida. Una vergogna, titola il New York Times che ha dato conto il 14 aprile di questo baratro sconosciuto. Ne uccide più la depressione, che li spinge al suicidio, che non i nemici sul campo di battaglia. Le statistiche dei morti tra i …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 15th, 2012

Studenti e specializzandi di medicina: no alla nuova tassa del 20% sulle borse di studio

policlinico-umberto-i

Gli studenti e gli specializzandi di medicina contro la tassa sulle borse di studio. Lunedì assemblea alle 14 a Igiene del Policlinico Umberto I. Ecco il comunicato: Blocchiamo l’emendamento sulla tassazione delle borse di studio roma – Ne’ questione di cassa ne’ questione di casta 16 e 17 aprile Sciopero …

Posted in Società
By
Read More
aprile 15th, 2012

L’israeliano Haaretz denuncia: attivisti filopalestinesi trattati come “terroristi” in Europa e in Israele

images 2

Ecco il quadro che I giornalisti di “Haaretz”, il quotidiano israeliano di centrosinistra, hanno fatto degli interventi di Stato contro gli attivisti della Flytilla per Gaza. Haaretz si è sempre distinto per obiettività, anche stavolta fa il suo lavoro senza farsi intimidire. Scrive che gli attivisti filopalestinesi sono stati trattati …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 15th, 2012

Nick Clegg del governo Cameron: ora assumiamo 65.000 educatrici d’infanzia…

Clegg 2

Il liberal inglese Nick Clegg sta per assumere 65.000 nuove educatrici d’infanzia. Lo fa, spiega al Guardian che apre il suo sito con questa notizia, per preparare i bambini alle scuole successive. La notizia è abbastanza controcorrente, visto questi tempi da articolo 18. Ecco l’articolo del giornale inglese del 15.4.12: …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 15th, 2012

Parigi, un regista tartassa ospiti intellettuali: in che mondo viviamo?

Lacoste con Nancy

Parigi, Maison des métallos  (11° arrondissement):  mentre la città ospita gli ultimi comizi per il prossimo ballottaggio presidenziale, un regista in disparte interroga un nutrito gruppo di intellettuali. E’ Thomas Lacoste, il titolo dell’opera che sta costruendo è “Notre monde”. La domanda da cui parte è questa: “Dans quel monde …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 15th, 2012

Obelix e Asterix atttaccano i centurioni romani al grido “Ci manda Alemanno…”. Un’iniziativa del Male

Asterix

Oggi Asterix e Obelix al grido “Ci manda Alemanno” – una specie di aggiornamento del vecchio “deus vult” – hanno attaccato alcuni centurioni che stazionavano nei pressi del Colosseo e ai Fori. La performance è raccontata su corriere.it, qui mi limito a proporvi uno scatto che gentilmente la redazione cdel …

Posted in Società
By
Read More Read More Read More
aprile 15th, 2012

Autogrill licenzia 76 addetti. Il Post Viola chiama al boicottaggio della catena

Autogrill jpg_2178499  2

A parte il nuovo motivo – i 76 licenziamenti nonostante i 6 miliardi di utili – motivi per tirar dritto sugli Autogrill ce n’erano già anche altri: tipo i prezzi esorbitanti per miseri panini con un po’ di affettato a cinque euro o giù di lì.  Ma ora si aggiunge …

Posted in Società
By
Read More