aprile 17th, 2012

Assange con l’hezbollah alla tv russa RT sulle divisioni interne arabe

images

Qatarstrofe di Raja ElFani Continua la tettonica per una nuova identità. Pasquetta tunisina all’insegna del Dio Marte. Il 9 aprile la Giornata Nazionale dei Martiri, solitamente nel calendario della storia della decolonizzazione, è stata utilizzata a vari livelli anche internazionale. Le principali città del paese si imbattono nello stesso assalto …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 17th, 2012

Canzone per Cota: “Dai diamanti non nasce niente…”

Bossi_Cota

Stasera il leghista bossiano Roberto Cota ha raggiunto vette altissime a Ballarò: come quando ha detto che i diamanti dovranno essere restituiti alle sezioni della Lega. Diamanti? Lega? Sezioni? Il ridicolo sembra non finire più. Ma De André non l’ha mai sentito? “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono …

Posted in Società
By
Read More
aprile 17th, 2012

Un buon libro su Carlo Rivolta. Con un buco nero: Eugenio Scalfari che non ha voluto parlare di quel suo giovane cronista…

L-aspra-stagione-copertina_full

Avevano sei anni e quattro anni quando Carlo Rivolta morì. Era il 1982, trent’anni fa. Un’epoca davvero distante. E quindi questo è il merito dei due scrittori: aver scritto oggi la storia del cronista Carlo Rivolta morto quando loro non sapevano ancora leggere o giù di lì. Tommaso De Lorenzis …

Posted in Società
By
Read More
aprile 17th, 2012

Meier, Pelli, Moneo: oltraggio di Renzo Piano a Le Corbusier. Ha aggiunto un convento e un centro visite a Notre Dame du Haut, capolavoro modernista

chapel-articleLarge 2

Se ne occupa il New York Times: Renzo Piano, in silenzio, ha aggiunto una sua opera a quella forse più famosa di Le Corbusier, Notre Dame du Hsut. Meier, Pelli, Moneo e altre archistar inorridiscono e lanciano appelli. Dal NYT del 17.4.12: Architecture Review Quietly Adding to a Modernist Masterpiece …

Posted in Best
By
Read More Read More
aprile 17th, 2012

Liberata Sandra Mariani

mariani1

«La cittadina italiana rapita a Djanet nel sud dell’Algeria è stata liberata»: lo annuncia in un flash nell’edizione on-line la tv satellitare di Dubai Al Arabiya. Il riferimento indiretto sembra essere a Maria Sandra Mariani sequestrata il 2 febbraio 2011, circa 200 chilometri a sud della città algerina Djanet. «Mariasandra …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 17th, 2012

Per Rossella Urru, per non dimenrticare che è in mano ancora ai sequestratori

Urru 581368_343944148997524_239516446106962_951947_1356529061_n

Rossella Urru. Ricordiamocene. Questa giovane volontaria è da oltre sei mesi in mano a sequestratori, forse è nel Mali o chissà… C’è una pagina Facebook che raccoglie le notizie sulle iniziative per Rossella. Si chiama: Vogliamo Rossella Urru e i colleghi spagnoli sani e salvi. Ha quasi diecimila adesioni. La …

Posted in Società
By
Read More