aprile 23rd, 2012

Analisi del voto francese. Ci prova Antonio Demuro, residente italiano

hollande-sarkozy1-large

Se c’è una conclusione da tirare dopo le elezioni francesi è che il risultato del 1° turno fotografa una società sempre più sclerotizzata e ripiegata su se stessa. Dicevo ieri che la Francia resta un paese strutturalmente ancorato a destra, e questo è vero non solo perché le cifre non …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 23rd, 2012

Cade il governo olandese, decisivo il ricatto dell’ultradestra di Wilders. Uno scenario preoccupante per l’Europa

1335179337_852653_1335179676_noticia_grande

Cade il governo conservatore olandese di fronte all’aggiustamento dei conti. Decisivo anche  il leader dell’ultradestra Wilders che ha negatoi l’qappoggio alla manovra finanziaria. Scrive El Pais: “La crisis política desatada en Holanda por la dimisión del Gobierno de coalición de liberales y democristianos, que ha presentado hoy oficialmente el primer …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 23rd, 2012

Roma, fascisti inneggiano a Salò contro il 25 aprile, usando Guccini di “gli eroi son tutti giovani e belli…”. La risposta di Guccini

160418932-5d1a5ff1-97b1-40d7-9444-9f68f8ac0a59

Nuova provocazione fascista a Roma. Manifesti fascisti per Salò contro il 25 aprile che usano un verso dalla Locomotiva di Francesco Guccini:  “Gli eroi son tutti giovani e belli”. Guccini repilica  per questo uso indecente dicendo: “Hanno offeso e tradito la mia canzone”.

Posted in Società
By
Read More
aprile 23rd, 2012

Contro il nuovo “spezzatino” dell’Asl RmD di Roma, mobilitazione il 26 aprile

mappa-forlanini

Il direttore generale della ASL Roma D getta la maschera e rivela il piano: Poliambulatorio Pascarella? Lo spezzatino è servito. pubblicata da Fp Cgil Roma Ovest il giorno lunedì 23 aprile 2012 alle ore 20.06 • A meno di una settimana dalla chiusura del Poliambulatorio di Via Pascarella il direttore …

Posted in Società
By
Read More
aprile 23rd, 2012

Rosy, che col sapone combatte la ‘ndrangheta a San Luca in Calabria

Rosy Nuova-immagine-500x333

Riprendo da corriere.it questa storia, riguarda una donna coraggiosa che sta sfidando la ‘ndrangheta in Calabria: Rosy Canale. La storia di Rosy – Un laboratorio di saponi per combattere la ‘ndrangheta di Micol Sarfatti Portare cultura del lavoro e sviluppo dove questi valori non esistono perché alla legalità si preferiscono …

Posted in Società
By
Read More
aprile 23rd, 2012

Raja ElFani, tunisina, su ciò che esce dalle elezioni francesi

Sarko Ben Ali 2

United States of Europe di Raja ElFani Farnese in festa, ieri le presidenziali francesi hanno dato luogo a una rimpatriata nel cuore di Roma tra impiegati dell’ambasciata e di altre istituzioni insediate. Accalcati per orgoglio anche i turisti francesi, astensionisti colti da un subitaneo rimpianto. Ma la nazionalità più multicolore …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 23rd, 2012

Gli alemanniani ai bengalesi: Guai a voi se mettete virgole fuori posto…

capodanno-bengalese-300x201

Conosco il rappresentante dei bengalesi a Roma, Bachhu, da anni e devo dire che il suo sense of homour è molto spiccato. Così oggi dietro questo comunicato dell’associazione Dhuumcatu si indovina la sua mano. Che ci dice cosa: l’Italia di Alemanno, anzi la Roma di Alemanno, ricorre agli interventi di …

Posted in Società
By
Read More
aprile 23rd, 2012

Può una sacerdotessa anglicana partecipare in bikini a una gara di body-building?

Amy 3

Può una sacerdotessa della chiesa anglicana americana partecipare in bikini a una competizione di body-building? L’interrogativo è stato posto da Amy Richter, sacerdotessa e bodybuilder in quel di Milwaukee. Ora Amy è rettore di St. Anne’s Parish ad Annapolis. Amy ha 37 anni e  ha già partecipato a gare, è …

Posted in Best
By
Read More
aprile 23rd, 2012

Madri coraggio. Una tunisina alla Moschea di Roma ferma il presidente Napolitano: “Cerco mio figlio…”

Madre 1

“Monsieur le Président, je cherche mon fils…”. Una donna tunisina ha fermato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel corso della sua visita alla Grande moschea di Roma, e in francese gli ha chiesto di aiutarla per avere notizie del figlio immigrato dalla Tunisia e giunto in Italia, di cui …

Posted in Società
By
Read More
aprile 23rd, 2012

Il bunker “de paura” a Villa Ada

satanismo 2

Segnalato da una decina di anni come luogo pericoloso e in odore di messe nere il Bunker di Villa Ada è diventato ora un posto per prove di coraggio da parte di adolescenti romani. Muniti di torce, visto che il luogo è molto buio e costellato di numerose botole profonde …

Posted in Società
By
Read More