aprile 30th, 2012

Toaff, l’intervista in cui ricordava il suo passato da partigiano e l’orrore di Sant’Anna

Toaff 2

TESTATA Corsera SEZIONE POLITICA REDAZIONE POLITICO DATA 18/04/2002 NUMERO Gio PAGINA 010 OCCHIELLO L’ ex rabbino capo Toaff: penso spesso ai poveri morti di Stazzema TITOLO «Io, partigiano, e l’ orrore di Sant’ Anna» SOMMARIO «Rastrellarono la gente dai casali, la chiusero in un recinto, poi il massacro. Con le …

Posted in Società
By
Read More
aprile 30th, 2012

Grillo e i grillini

beppe_grillo_palermo_n

Io non ce l’ho con Grillo, ma con i grillini che ridono alle sue ignobili sortite (la foto è a Palermo).

Posted in Società
By
Read More
aprile 30th, 2012

מזל טוב Mazal tov a Rav Elio Toaff per i suoi 97 anni

Toaff 2

Auguri ad Elio Toaff, un altre grande vecchio della nostra storia. Compie oggi 97 anni, sei soli in meno di quell’altra straordinaria figura che è Rita Levi Montalcini. Mazal tov a Rav Toaff, מזל טוב

Posted in Società
By
Read More
aprile 30th, 2012

Sull’arresto di un italiano di origine araba ad Hebron

Hebroin 152461-IMG_2609

Mi chiamo Angela Bernardini, e scrivo la presente perché l’11 aprile scorso Marco Mohamed  Abd El  è stato arrestato dalla polizia israeliana in territorio palestinese  (Hebron) senza nessuna specifica ragione, e condotto in carcere. Motivazione : resistenza a pubblico ufficiale e manifestazione non autorizzata. Marco, invece,  non era assolutamente coinvolto in …

Posted in Mondo
By
Read More
aprile 30th, 2012

All’attenzione dei professori: 10 ore di lavoro nei campi del catanese per 15 euro

lavoro-nero 2

Riprendo da “Argo Cento occhi su Catania” questo post: aprile 30 10 ore di lavoro nei campi, 15 euro Lavorare 10 ore in campagna per 15 euro è una realtà non solo a Paternò (vedi inchiesta di M. Barresi che inizia sulla prima pagina de LaSicilia del 24/4/2012, e prosegue …

Posted in Società
By
Read More
aprile 30th, 2012

Nuove gare: chi è peggio, i partiti, la mafia o Grillo?

beppe-grillo

Grillo è peggio dei partiti e della mafia. Non c’è mai limite al peggio. Da corriere.it: Beppe Grillo sul ring della politica sferra colpi a raffica. E oggi nel suo tour elettorale palermitano non ha fatto eccezione e, forse ispirato dal luogo, ha azzardato un parallelo-choc tra la mafia e …

Posted in Società
By
Read More