maggio 6th, 2012

Nikolaos Michaloiakos, inventore dei neonazi di Chrysi Avgì (così lo descrive Wikipedia)

Michola iokos 4

Chi è il capo di Chrysi avgì, Alba dorata? Ecco cosa ne dice di Nikolaos Michaloiakos  la scheda di Wikipedia. Nelle foto Michaloiakos durante manifestazioni naziste in Grecia. Nikolaos G. Michaloliakos (Greek: Νικόλαος Γ. Μιχαλολιάκος, Greek pronunciation: [niˈkolaos mixaloˈʎakos]) (born 1957) is the leader of Golden Dawn, a Greek nationalist organisation.[1] …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 6th, 2012

Chi sono i neonazisti greci di Chrysi Avgì (Le Monde racconta le loro intimidazioni di oggi ai seggi)

nazisti-greci-8-150x150

Dalla Grecia – dove il crollo socialista si accompagna alla crescita della formazione di sinistra  Syrizi – anche un pessimo segnale, l’avvento parlamentare di un gruppo dichiaratamente neonazista come Chrysi Avgì. Riprendo dal blog di Gad Lerner questa segnalazione dei giorni scorsi su Chrysi Avgì (Alba dorata), il gruppo neonazista …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 6th, 2012

Sono un socialista. E ogni atto che faremo sarà ispirato alla giustizia e alla gioventù. Hollande parla dalla Corrèze

hollande_2 2212014b

Ogni atto sarà ispirato alla giustizia e alla gioventù. Mi chiederò sempre se quella misura è giusta e se serve alla gioventù… Un discorso, quello di Hollande a Tulle alle 21,30 nel suo collegio della Corrèze, tutto proiettato sulla crescita (questo sarà chiesto all’Europa e alla Germania) e all’uscita dalla …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 6th, 2012

La sconfitta di Sarkozy si abbatte anche sulla Merkel e sul Merkozy

merkel_italia_polveriera

Non è sconfitto solo Sakozy. E’ sconfitta anche Angela Merkel. Il  Merkozy esce battuto non solo dal voto francese, ma anche dai risultati elettorali in Germania dove nello Schlewig la Cdu è arretrata. E poi ecco scoppiare anche il caso greco, con i partiti di governo filo-euro battuti (mentre si …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 6th, 2012

E ora il governo: Ayrault o Aubry?

aubry-laregledujeu.org_

A chi il governo francese? Due i candidati forti per il primo ministro: Jean-Marc Ayrault, députato sindaco di Nantes, 62 anni, un fedele, et Martine Aubry, 61 anni,primo segretario socialista,  a volte in polemica con Hollande. Tra i ministri Fabius e Moscovici. Eccoi il quadro fatto da Libération: Politiques Aujourd’hui …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 6th, 2012

Sarkozy alle 20,22 alla Mutualité si ritira e incorona Hollande, chiede rispetto (che lui non avrebbe avuto), si assume tutte le responsabilità, rilancia la grandeur della Francia, dice di tornare un francese tra i francesi

sarkozy3

Alle 20,22 Sarkozy incorona Hollande. Parla alla Mutualitè, viene interrotta , dice che Hollande deve essere rispettato cosa che non sarebbe stata per lui. Non diamo il cattivo esempio. Poi Sarkozy la butta sul patriottismo e sulla grandejur della Francia. Si assume tutte le responsabilità della sconfitta.Sono con voi ma …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 6th, 2012

La Bastiglia alle 20: “Sarkò c’est fini”

sarkozy3

Sarko c’est fini,  ecco lo slogan alle 20 di piazza della Bastiglia. Qui trent’anni fa la Gauche celebrò l’avvento di Francois Mitterrand. Le Monde dà Hollande al 51,9%. Alla Mutualità, tra i sostenitori di Sarmkozy, musi piuttosto lunghi.

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 6th, 2012

A gauche!

hollande_2 2212014b

Piove su Parigi, ma è una pioggia nuova. Ecco un riassunto dei principali punti del programma di Francois Hollande: si parte con un memorandum all’Europa per rilanciare la crescita. E con un programma fiscale puntato sui ricchi.  Con una retromarcia sul nucleare. Con i matrimoni gay. Ecc. La gauche torma …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 6th, 2012

Ecco la laurea di Renzo Bossi

Bossi 3

Documento pubblicato dal sito albanese Shqiptaria.com

Posted in Società
By
Read More
maggio 6th, 2012

Persepolis e la libertà di espressione in Tunisia

persepolis2-260x195

Da  Yalla Italia “il blog delle seconde generazioni” riprendo questo intervento di Leila El Houssi (2.5.12): Persopolis e la libertà di espressione in Tunisia Lo scorso ottobre, alla vigilia delle elezioni per l’Assemblea Costituente, la rete televisiva tunisia Nessma ha mandato in onda il film a fumetti scritto e diretto …

Posted in Mondo
By
Read More