maggio 22nd, 2012

Manfredi Borsellino al padre Paolo

Manfredi 2

Stasera Raiuno ha mandato in onda Borsellino, i 57 giorni. Soprattutto Borsellino con i suoi figli. Che sono veri, in carne ed ossa. Come ricorda questa lettera che ho già pubblicato mesi orsono e che ora ripropongo. Manfredi al padre Paolo. Mentre Palermo si prepara a ricordare la morte di …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 22nd, 2012

Il grazioso Pdl di Pescara…

Pescara

Manifesto comparso il 22.5.2012. Memorabile

Posted in Società
By
Read More
maggio 22nd, 2012

Domenica la marcia dal Campidoglio a San Pietro per Emanuela Orlandi. Anche Dacia Maraini ha aderito alla petizione. A Firenze e in altre città la gigantografia della giovane

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E Pietro Orlandi guidò dal Campidoglio a San Pietro i suoi plotoni di cittadini che chiedono verità su Emanuela Orlandi. Succede domenica 29, alle 9,30. A quell’ora è convocata sul piazzale del Campidoglio (sponsor dell’iniziativa, col sindaco Alemanno in testa) la manifestazione che è diretta a San Pietro dove per …

Posted in Società
By
Read More
maggio 22nd, 2012

Il progamma di Syriza: cosa vorrebbe fare se finisce al governo

Syriza1

Cosa farebbe Syriza al governo UNA SINTESI del programma elettorale di Syriza: dal sito web del partito che i sondaggi danno come vincitore delle elezioni greche del 17 giugno. Giusto per farsi un’idea. 1. Realizzare un audit del debito pubblico. Rinegoziare gli interessi e sospendere i pagamenti fino a quando …

Posted in Mondo
By
Read More
maggio 22nd, 2012

Treviso ricorda i Mille: Edoardo Herter e il Trombettiere di Little Big Horn

garibaldini-risorgimento 2

Martedì 29 maggio. Treviso ricorda Edoardo Herter, uno dei Mille. E il trombettiere di Little Big Horn. A Palazzo Rinaldi, nella Sala verde, alle 17,30, con il patrocinio del Comune di Treviso e la promozione dell’Associazione sardi di Treviso, Paolo Brogi presenta “La lunga notte dei Mille” (Aliberti) e David …

Posted in Società
By
Read More
maggio 22nd, 2012

Pedofilia e altri illeciti: la Cei invoca l’omertà sui preti

cei_ansa

CITTA’ DEL VATICANO – “Nell’ordinamento italiano il vescovo, non rivestendo la qualifica di pubblico ufficiale né di incaricato di pubblico servizio, non ha l’obbligo giuridico di denunciare all’autorità giudiziaria statuale le notizie che abbia ricevuto in merito ai fatti illeciti” di pedofilia. Lo affermano le linee guida Conferenza episcopale italiana. …

Posted in Società
By
Read More
maggio 22nd, 2012

Il caso Ocalan

Ocalan 2

Il caso Ocalan Il giorno 28 maggio 2012 dalle ore 11,00 alle ore 16,00 presso la Sala Europa della Corte di Appello di Roma, Via Romeo Romei 2 (ingresso da Piazzale Clodio – Via Golametto), le associazioni Progetto Diritti, Europa Levante, Antigone, Giuristi Democratici, A buon diritto, Associazione per gli …

Posted in Mondo
By
Read More