maggio 23rd, 2012

Giovani a Palermo per ricordare Giovanni Falcone

Falcone 1337770782_708039_1337774275_noticia_normal

Speranza con i giovani. Erano 2.500 i ragazzi che questa mattina domenicale sono  sbarcati stamani a Palermo provenendo da Civitavecchia e Napoli. I resoconti del Pais e dell’agenzia Ansa: Los 2.600 hijos de Giovanni Falcone Chavales de toda Italia homenajean en Palermo al juez en el 20º aniversario de su …

Posted in Società
By
Read More
maggio 23rd, 2012

La vampira veneziana, quel cranio del ‘500 con un mattone infilato in bocca

Vampire-Venise

Le Monde e la “vampire” di Venezia. Storia di un cranio di donna che  presenta un mattone infilato nella bocca. Un rituale antivampiri? La scoperta che risale al 200, nel Lazzaretto Nuovo di Venezia, è oggetto ora di   discussione tra gli studiosi. L’articolo di Le Monde del 23.5.12: Dispute scientifique …

Posted in Società
By
Read More
maggio 23rd, 2012

Discarica a Corcolle? A distruggere Villa Adriana ci penserà il guano dei gabbiani

Gabbiano-grandangolare-a-Roma-a23261186

Non basta l’inquinamento dal basso, nelle falde acquifere. Il problema più grande per Villa Adriana in caso di discarica a Corcolle viene dall’alto. Si chiama guano. I gabbiani colpiranno in modo definitivo i resti archeologici. Il prefetto parla di rifiuti trattati, è vero, ma vallo a spiegare ai volatili che …

Posted in Società
By
Read More
maggio 23rd, 2012

Il richiamo della foresta, nera: Giorgia Meloni, La Russa, Malgieri, Marsilio, Aracri, Rampelli ecc in soccorso del console fascio rock Mario Vattani

Vattani 2

Mario Vattani, sospeso per sei mesi. La Farnesina “grazia” in sostanza il console fascio-rock, tra sei mesi ce lo ritroveremo in carica. Con tutto il suo bagaglio di fascismo esibito e i bicipiti ricoperti di orridi tatuaggi. Non va dimenticato infatti che cosa ha fatto scattare il (blando) provvedimento: un’esibizione …

Posted in Società
By
Read More
maggio 23rd, 2012

La Comunità ebraica verso il voto per l’Ucei: con un “listone” unico e una lista di sole donne

FOTO GRUPPO Binah

“Ecco i nostri sette…”. Al Ghetto circolano le schede elettorali, con le caratteristiche crocette sui nomi proposti,  per la prossima tornata che il 10 giugno vedrà la comunità ebraica romana votare per i venti consiglieri da eleggere nel prossimo parlamentino nazionale (52 eletti in tutta Italia) da cui dovrà uscire …

Posted in Società
By
Read More