maggio 28th, 2012

A Rignano il primo problema è su come sono stati “ascoltati” i bambini…E poi nessuno ricorda che c’era stato perfino un precedente (archiviato)…

Rignano 2

Rignano, non è successo nulla. O meglio: è successo di tutto. Il problema fin dall’inizio è stato come sono state raccolte le voci dei bambini. La psicologa che li ha sentiti non ha rispettato i protocolli sulla questione ascolto bambini per abusi. Niente registratore, niente di niente se non l’intreccio …

Posted in Società
By
Read More Read More
maggio 28th, 2012

Brescia, uno dei 102 feriti della Strage: ecco perché voglio pagare le spese del processo

Strage 2

BRESCIAOGGI, 28 MAGGIO 2012 Lettera al direttore Strage. Ecco perché pagherò le spese di Roberto Cucchini (Uno dei 102 feriti di Piazza Loggia) Egr. dottoressa Cancellieri, oggi ritorna a Brescia in qualità di ministro degli Interni, in rappresentanza del governo e, penso, delle istituzioni. Viene per condividere con noi una …

Posted in Società
By
Read More
maggio 28th, 2012

Napolitano per Brescia: indagare sugli ostacoli da parte degli apparati dello Stato alla ricerca della verità

Strage 2

Giorgio Napolitano al sindaco di Brescia nel 38° anniversario della strage di Piazza della Loggia: “Comprendo e condivido la profonda amarezza di tutta la comunità bresciana e in primo luogo dei famigliari delle vittime, lasciati ancora una volta senza il conforto di un accertamento e di una sanzione di colpevolezza …

Posted in Società
By
Read More
maggio 28th, 2012

Rilasciato il romano che a Porta Portese protestava per i metodi della Municipale ritenuti “brutali”. Accorsi in suo sostegno in Tribunale numerosi testimoni, l’uomo sarà processato a novembre

Rilasciato Michele Di Salvo, arrestato domenica dalla Polizia Municipale per essere intervenuto contro un’operazione anti-contraffazione a Porta Portese ritenuta “brutale” per il modo con cui è stato trattato il venditore di colore. Questa mattina all’udienza del processo per direttissima, che ha rimesso in libertà il giovane italiano intervenuto contro i …

Posted in Società
By
Read More
maggio 28th, 2012

Pagliarani night, al Colosseo Nuovo Teatro

pagliarani 2

L’8 marzo scorso ci ha lasciato Elio Pagliarani. Era nato a Viserba (Rimini) il 25 maggio 1927. Dopo averlo fatto per iscritto, a un mese dalla scomparsa, su «alfabeta2» (http://www.alfabeta2.it/2012/04/03/elio-per-tutti-tutti-per-elio/), lo faremo live – come piaceva a lui – in occasione del suo 85°, virtuale, compleanno. Lunedì sera a partire …

Posted in Società
By
Read More
maggio 28th, 2012

Il Papa (per Giannino)

corvaticans
Posted in Società
By
Read More