Informazioni che faticano a trovare spazio

Gran successo (diecimila intervenuti) per “Casa con vista” a Trastevere. Ma anche successo A Casalotti col Parco della Cellulosa

Gran successo di “Casa con vista”, 15 artisti in 15 case a Trastevere nel week-end. Sabato in alcune abitazioni, come dai Trucillo di via dei Fienerali con Jonathan Hynd in esposizione, sono passate oltre 400 persone. Con domenica si è andati a un raddoppio. Pur con una media che scende un po’ con le case di minor afflusso, quelle più lontane dal cuore del rione, si può stimare un’affluenza tra le otto e diecimila persone. Insomma un gran successo per i 15 artisti. Ma soprattutto finalmente una boccata d’ossigeno che ha permesso alle persone di incontrarasi, ritrovare ambienti e situazioni, poter uscire per un po’ dall’atmosfera pesante di questi mesi ripercorrendo tragitti interessanti in comune.

Metto questa situazione trasteverina in relazione a un altro successo della giornata,m la festa di Legambiente al Parco della Cellulosa a Casalotti. Un successo per un’iniziati va che ha imposto questo parco al Comune e che ora deve essere onorata dall’acquisto dei primi 13 ettari strappati alla speculazione.

Insomma, per Roma una buona giornata complessiva.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...