Informazioni che faticano a trovare spazio

Malta, immigrati, otto morti in mare

Malta, migranti: «Otto morti in mare »
Sbarco di clandestini da Ciad e Somalia: in 88 sulla spiaggia Quattro i ricoveri in ospedale per insolazione e disidratazione
Corriere della sera, 07-05-2012
MILANO – Alcuni migranti nordafricani sbarcati lunedì a Malta hanno riferito che otto loro compagni sono morti di stenti durante un viaggio di fortuna dalla Libia. Le autorità maltesi hanno subito avviato le ricerche nella zona per cercare i corpi.
TERZO SBARCO – Sono 88 le persone, comprese molte donne e alcuni bambini, arrivate su una spiaggia a nord dell’isola a bordo di un gommone e sorprendendo una folla di persone che in quel momento stava partecipando ad un concerto sulla spiaggia. Gli immigrati, tutti provenienti dal Ciad e della Somalia, non avevano né acqua né cibo e, secondo l’agenzia France Presse, quattro di loro sono state ricoverate per disidratazione ed eccessiva esposizione al sole. Gli immigrati dichiarato di aver lasciato le coste libiche venerdì mattina. Si tratta del terzo sbarco di immigrati a Malta in pochi giorni, dopo le due barche con 52 persone a bordo giunte la scorsa settimana.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...