giugno 4th, 2012

Nuova lettera da Berlino. Sempre con cadaveri a pezzi…

md0.libe.com

Bisognerebbe chiedere a Ian McEwan. L’autore del grande “Lettera da Berlino” cosa pensa di questo nuovo presunto squartatore di corpi che ricorda un po’ il suo protagonista che infilato il cadavere fatto a pezzi in una valigia cercava di trasportarlo attraverso un tunnel clandestino dentro Berlino Est (c’era ancora il …

Posted in Mondo
By
Read More
giugno 4th, 2012

Alessandro Gaeta, cronista, e la Costa Concordia. Ma è Schettino il vero colpevole?

cover per pagina

Beh, non so cosa abbia trovato di nuovo Alessandro Gaeta. So però che l’eroe livornese, cosa che ho scritto più volte nel mio blog, non poteva ignorare i giochini che la Costa era usa fare di fronte al Giglio ecc. Dov’erano in passato i “controllori” tipoi De Falco? Nella speranza …

Posted in Società
By
Read More
giugno 4th, 2012

Sei giugno, l’ultima volta di Venere tra il Sole e la Terra. Succederà di nuovo nel 2117…

Venere 1338573867_046784_1338839597_portada_normal

L’ultima volta di Venere, tra noi e il Sole. Poi succedereà di nuovo nel 2117. Ma noi non ci saremo più. Succede il 6 giugno…Da El Pais del 4.6.12: CIENCIA El último tránsito de Venus de nuestras vidas El planeta se cruzará entre la Tierra y el Sol y el …

Posted in Mondo
By
Read More
giugno 4th, 2012

In memoria di Stefan Ciurea, rumeno, 12 anni, impiccatosi perché la madre tornava in Italia. Sono 750 mila le madri immigrate da noi lasciando i loro figli…

donne 2

Impiccato un ragazzino di dodici  anni in  Romania. La madre emigrata in Italia, tornata al paese per una breve vacanza, stava per partire di nuovo. Stefan Ciurea a Valea Draganului, nel sud dalla Romania, Ero in cronaca del Corriere della sera, questa breve notizia, pochi anni fa, mi spinse a …

Posted in Mondo
By
Read More
giugno 4th, 2012

Processo Rostagno: un capitano dei Cc che non si presenta e ciò che disse (o non disse) al giudice Lombardi

Aula_falcone

Dal Foglio questa nota di Adriano Sofri: Seguo meglio che posso le notizie di Trapani, dove si tiene stancamente il processo per l’assassinio di Mauro Rostagno. Tre giorni fa avrebbe dovuto essere ascoltato di nuovo il capitano dei carabinieri Dell’Anna, che nel 1992 aveva consegnato al pm di Trapani un …

Posted in Società
By
Read More