Gaza, il video dell’attacco di un mezzo della Marina israeliana alla barca degli attivisti “Oliva”. A bordo fotografa italiana

lunedì, giugno 18th, 2012

Gaza, barca con attivisti attaccata con getti d’idrante dalla Marina israeliana. A bordo dell’ “Oliva”, già attaccata in passato,  anche una fotoreporter italiana, Rosa Schiano. Il video è (http://www.youtube.com/watch?v=Pn4Q1kmWx5c&feature=youtu.be)

“Rosa Schiano – si legge in un comunicato della rete di sostegno a Gaza, che si è rivolta al Ministero degli Esteri  – è una cittadina italiana, fotoreporter e attvista che, dalla Striscia di Gaza, documenta giornalmente le quotidiane violazioni dei diritti umani da parte delle Forze di occupazione che avvengono in quella Terra.

Rosa è stata vittima, insieme ad altri attivisti,  di un attacco da parte della Marina israeliana, mentre si trovava a bordo della barca Oliva.

Dopo l’attacco con potenti getti d’acqua che hanno inondato e rischiato di far affondare la barca (questo il video che lo documenta (http://www.youtube.com/watch?v=Pn4Q1kmWx5c&feature=youtu.be), la Marina israeliana voleva arrestare Rosa e i suoi compagni. Alla fine, l’Ufficiale li ha lasciati andare ma li ha minacciati di arrestarli e portarli a Ashdod, in Israele, se li avesse rivisti in mare”.

Numerosi i commenti  al video su you tube, compresi quelli: perché non vi occupate piuttosto dei diritti umani in Siria?

tagged under: ..

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *