luglio 31st, 2012

Giovanna Maggiani Chelli: altro che “presunta”. la trattativa Stato-mafia c’è stata, eccome

strage_di_via_dei_georgofili

Vogliamo complimentarci, e quindi ben sperare nel giornalismo al servizio della verità e di quanti si prodigano in questi giorni in tal senso,  per sensibilizzare l’opinione pubblica troppo spesso vittima di “disinformatia”  ad un problema gravissimo quello del grado di democrazia  per l’Italia, lo dobbiamo fare altrimenti saremmo ingiusti e …

Posted in Società
By
Read More
luglio 31st, 2012

La trattativa stato-mafia non è “presunta”, è già oggetto della sentenza di marzo sulla strage dei Georgofili a Firenze

Strage 2

C’è un aggettivo che risuona spesso quando, specie in tv, si parla della “trattativa stato mafia”. L’aggettivo irritante è “presunta”. Come dire: tutto da provare, tutto da verificare, forse è un’invenzione della Procura di Palermo ecc. La trattativa “presunta” è anche indicata a volte così da commentatori  e articolisti di …

Posted in Società
By
Read More
luglio 21st, 2012

Una superperizia balistica per l’omicidio Rostagno

Virga 2

Processo Rostagno, adesso è l’ora della super perizia Di Rino Giacalone in Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno – Trapani Aula Falcone – (file) · Modifica documento · Elimina di  Rino Giacalone Gli ultimi istanti dell’udienza di mercoledì scorso, appena ieri, 18 luglio, la Corte di Assise di Trapani che …

Posted in Società
By
Read More
luglio 18th, 2012

Lettera di Salvatore Borsellino all’ufficiale dei Cc che si allontanò con la borsa del fratello…

index

Lettera di Salvatore Borsellino all’ufficiale dei Cc Giovanni Arcangioli assolto poi dal tribunale di Caltanissetta per la sottrazione della borsa di Salvatore Borsellino dopo la strage. Eccola: Signor Arcangioli, spero i suoi impegni all’accademia dei carabinieri e la soddisfazione per la decisione della Cassazione le lasceranno il tempo di leggere …

Posted in Società
By
Read More
luglio 18th, 2012

Vent’anni fa la mattanza di via D’Amelio. Agnese Borsellino: “Altri consentirono la strage…”

paolo-borsellino

Via D’Amelio, la strage del 19 agosto 1992. La strage della trattativa Stato-Mafia. C’è il bel libro di Enrico Deaglio a ricordare cosa è avvenuto, c’è l’immagine di quell’ufficiale  dei cc (l’allora capitano Giovanni Arcangioli) che si allontana dal luogo dell’attentato con la borsa di Borsellino, c’è il movimento delle …

Posted in Società
By
Read More
luglio 18th, 2012

Campane a festa a Samugheo per Rossella Urru libera

Urru 2

E’ festa a Samugheo, il paese di Rossella Urru. Racconta l’Unione Sarda: “Questa volta è vero, questa volta “Rossella è tornata”. Sono emozionatissima. Non vedo l’ora di riabbracciarla”. La gioia della mamma di Rossella Urru, Marisa, è la gioia di tutti. Samugheo, pochi chilometri più all’interno di Oristano, nella Sardegna …

Posted in Società
By
Read More
luglio 13th, 2012

Immigrati annegati, la Commissione Ue faccia luce su accordi tra Italia e Libia

immigrati

Dopo la nuova tragedia del mare, i progressisti del Parlamento europeo chiedono alla Commissione Ue di far luce sugli accordi tra Italia e Libia. Per il ministro Cancellieri “con Tripoli solo un accordo verbale per il pattugliamento delle coste”. Sulla tragedia ammonisce: “ancora non ci sono riscontri”. Immigrazioneoggi, 13-07-2012 L’eurodeputata …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 13th, 2012

Athos De Luca: se è stupro il Comune si costituisca parte civile

Termini

STUPRO. DE LUCA (PD) SE CONFERMATO COMUNE SI COSTITUISCA PARTE CIVILE “La vicenda della violenza subita dalla ragazza australiana, grazie alla Procura della Repubblica, appare in tutta la sua gravità, sia rispetto alla vera e propria violenza subita dalla donna, che rispetto alla constatazione che in pieno centro di Roma, …

Posted in Società
By
Read More
luglio 13th, 2012

La turista e la violenza subita. La Procura spazza via le ricostruzioni di comodo. Pessima figura dei cronisti

Termini

E per fortuna c’è una Procura della Repubblica presieduta da Pignatone. Per ore ed ore a Roma c’è chi, Campidoglio in prima persona, ha voluto risolvere la violenza sessuale ai danni della giovane ragazza australiana come la conseguenza quasi ovvia di un rapporto consenziente. Il fatto che una ragazza si …

Posted in Società
By
Read More
luglio 10th, 2012

Il ponte dell’Ostiense: intitolarlo a Settimia Spizzichino

CAVALCAFERROVIA-OSTIENSE_full

La proposta è di Carla Di Veroli, nipote di Settimia Spizzichino, e di Andrea Catarci, presidente dell’XI Municipio: intitolare a Settimia Spizzichino, unica sopravvissuta alla razzia degli ebrei del Ghetto, il nuovo ponte all’Ostiense. La richiesta viene promossa all’indomani della profanazione della targa della via dedicata nel XX Municipio alla …

Posted in Società
By
Read More