luglio 3rd, 2012

Scoperto a Monaco di Baviera il primo mappamondo

Mappam

Recuperato i n una biblioteca di Monaco di Baviera il primo mappamondo. Da el Pais del 3.7.12: Hallan en Alemania un ejemplar del primer mapamundi con América El autor del documento, Martin Waldseemüller, pensaba que Américo Vespucio era el auténtico descubridor del continente Recuperan el ‘Atlas de Wytfliet’ robado de …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 3rd, 2012

Togliere la divisa a chi viene condannato

aldrovandi-2012-300x225

Riprendo da repubblica.it: “Togliete la divisa di poliziotto a chi viene condannato” Dopo la pronuncia definitiva della Cassazione sugli imputati per la morte di Federico Aldrovandi nasce una petizione per allontanare chi deve scontare anche a meno di quattro anni. Fra i firmatari anche le famiglie Giuliani, Cucchi, Uva e …

Posted in Società
By
Read More
luglio 3rd, 2012

L’ex CC Placanica rinviato a giudizio per violenza sessuale su una undicenne

mario_placanica

Ore 23: notizia uscita sul corriere del mezzogiorno, quattro ore fa. Normalmente sarebbe una notizia per tutti. Però sugli online in genere  non la trovate (è comparsa da poco su corriere.it…). Perché? L’ex carabiniere Placanica rinviato a giudizio per violenza sessuale È accusato di aver abusato di una undicenne, figlia …

Posted in Società
By
Read More
luglio 3rd, 2012

I francesi, niente aiuti per Pompei

Pompei 9007_3_cd70_les-ruines-de-la-maison-des-gladiateurs-a_2dbc70a8f8e93f05e9686a79f39326010

Niente aiuti francesi per Pompei. La Defense li nega. Le Monde spiega: La Défense ne volera pas au secours de Pompéi Le Monde.fr | 03.07.2012 à 16h18 • Mis à jour le 03.07.2012 à 16h18 Par Valentine Pasquesoone C’était une promesse très attendue des Italiens, mais visiblement mal comprise. Alors …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 3rd, 2012

Caccia ai musulmani di Birmania. Un pogrom per i Rohingya. Indifferenza occidentale vero i nuovi “rom dell’estremo oriente”. Penosa posizione di Aung San Suu Kyi

Burma 2

Centinaia di morti, quasi 100 mila musulmani di Birmania costretti ad abbandonare le loro case, in Birmania è in pieno svolgimento un pogrom di vaste dimensioni nell’area occidentale del paese al confine col Bangladesh. Il mondo non se ne occupa granché, ma quanto sta succedendo  nell’area di Sitve ai musulmani …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 3rd, 2012

Caritas: i Cie fanno perdere percezione della propria identità

index

Caritas: i Cie “sono alienanti, annichiliscono le persona e fanno perdere la percezione della propria identità”. Il direttore di Caritas Ambrosiana commenta il Rapporto sullo stato dei diritti umani nelle carceri e nei Cie. Immigrazioneoggi, 03-07-2012 Diciotto mesi nei Cie “sono alienanti, annichiliscono le persona e fanno perdere la percezione …

Posted in Società
By
Read More