luglio 4th, 2012

Il governo taglia 200 milioni alla scuola, invece di eliminare 18 miliardi di euro per i 131 cacciabombardieri F35

F35 280px-F35A_Prototyp_AA1_3

Spending review: ma perché invece di tagliare 200 milioni di euro alla scuola nessuno ricorda a questo governo di tagliare i 131 nuovi costosissimi cacciabombardieri F35 che ci costano 18 miliardi di euro (ripeto, 18 miliardi di euro)?

Posted in Società
By
Read More
luglio 4th, 2012

Occupati i tetti degli studios di Cinecittà

cinecitta

Ricevo: Sciopero, presidio permanente e occupazione del tetto di Cinecittà Studios Questo pomeriggio Cinecittà Bene Comune ha preso parte al presidio indetto dai lavoratori davanti agli Studios di Cinecittà. Le organizzazioni sindacali hanno indetto 5 giorni di sciopero e si è deciso di mantenere il presidio in maniera permanente, occupando …

Posted in Società
By
Read More
luglio 4th, 2012

Il Guardian sulla “Scheggia” di Piano: che ne dite?

Shard, London

Renzo Piano consegna la “scheggia”, the shard, a Londra, Treocentotto metri, il grattacielo più alto d’Europa. Il Guardian chiede: cosa ne pensate? The Shard: blot on London’s skyline or imposing landmark? Now that Italian architect Renzo Piano’s mighty ‘glass elevator’ is complete, what’s your verdict? Hannah Freeman guardian.co.uk, Wednesday 4 …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 4th, 2012

Cesena, condannati a tre mesi per aver fatto sesso in confessionale

confessionale

Ragazzi quante volte l’avete fatto? Risposta: lo stiamo facendo… Sesso in confessionale, il prete si presume era assente. Condannati i due disgraziati homeless dell’amore. Succede a Cesena. Sono stati condannati a tre mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena, i due amanti sorpresi 4 anni fa in atteggiamenti …

Posted in Società
By
Read More
luglio 4th, 2012

Cinquant’anni fa, l’Algeria diventa indipendente…

independance-algerie-wd

Cinque luglio 1962, l’Algeria è indipendente. La proclamazione è del generale De Gaulle, esultano milioni di algerini, per un milione di francesi pied noirs comincia una nuova stagione non sempre buona. Se ne parla oggi sulla stampa francese, un documentario proposto da Le Monde con El Watan raccoglie le voci …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 4th, 2012

Grande vittoria di Democrito sui baciapile: il Cern dice che aveva ragione lui e che dio non esiste

Democrito

Essendo ateo, accolgo con fastidio questo termine del bosone di Dio o particella di Dio. Anche perché il tutto deriva da un editore, Houghton Mifflin, acquartierato a Boston e dedito a libri scientifici. Ebbene la fottuta particella in origine era indicata infatti dal fisico Leon Max Lederman come The Goddamn …

Posted in Mondo
By
Read More
luglio 4th, 2012

Colpi di mano (annunciati): Facebook cambia la mail di tutti gli utenti mettendo la sua (…@facebook.com)

email facebook @facebook com

Facebook ha cambiato le mail a tutti gli utenti mettendo la propria estensione @facebook.com. Era stato vagamente annunciato, con un colpo di mano ora è realtà. La scoperta attraverso “informazioni”. Comunque per ricordare la propria vera mail e segnalarla dunque consiglio di scriverla nello spazio “su di te”.

Posted in Società
By
Read More
luglio 4th, 2012

Il governo “elimina” la Sala Stampa Italiana. E garantisce quella Estera…

nuovapiazzaSansilvestroinbassa

Il governo chiude la Sala Stampa Italiana a San Silvestro (nella foto il palazzo). I tagli non sono applicati però alla Sala Stampa Estera. Morale: decine di giornalisti di testate italiane a rischio, garantiti i giornalisti stranieri. Qui di seguito la protesta dell’Associazione stampa romana: L’Associazione Stampa Romana esprime tutta …

Posted in Società
By
Read More
luglio 4th, 2012

Sushi serviti su modella nuda. A Roma all’Ostiense

body2--180x140

TENDENZE / DA AICHE’ NANA ALLA SAMANTHA DEL SERIAL AMERICANO Sushi servito su modelle nude sbarca a Roma lo Nyotaimori Successo della proposta stile Sex & The City in un ristorante giapponese di Ostiense: «Garanzie igieniche. E le donne vassoio non si possono toccare» ROMA – Più che la Dolce …

Posted in Società
By
Read More
luglio 4th, 2012

L’Italia di Monti continua a respingere i richiedenti asilo. La denuncia di due associazioni greche

Immigrati in Questura in attesa di accertamenti

L’Italia continua a respingere “arbitrariamente” i richiedenti asilo verso la Grecia anche dopo la sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo. È la denuncia che emerge dal report di Pro Asyl e Greek Council for Refugees. Immigrazioneoggi. 04-07-2012 L’Italia continua a respingere gli immigrati verso la Grecia “in modo arbitrario” …

Posted in Società
By
Read More