luglio 18th, 2012

Lettera di Salvatore Borsellino all’ufficiale dei Cc che si allontanò con la borsa del fratello…

index

Lettera di Salvatore Borsellino all’ufficiale dei Cc Giovanni Arcangioli assolto poi dal tribunale di Caltanissetta per la sottrazione della borsa di Salvatore Borsellino dopo la strage. Eccola: Signor Arcangioli, spero i suoi impegni all’accademia dei carabinieri e la soddisfazione per la decisione della Cassazione le lasceranno il tempo di leggere …

Posted in Società
By
Read More
luglio 18th, 2012

Vent’anni fa la mattanza di via D’Amelio. Agnese Borsellino: “Altri consentirono la strage…”

paolo-borsellino

Via D’Amelio, la strage del 19 agosto 1992. La strage della trattativa Stato-Mafia. C’è il bel libro di Enrico Deaglio a ricordare cosa è avvenuto, c’è l’immagine di quell’ufficiale  dei cc (l’allora capitano Giovanni Arcangioli) che si allontana dal luogo dell’attentato con la borsa di Borsellino, c’è il movimento delle …

Posted in Società
By
Read More
luglio 18th, 2012

Campane a festa a Samugheo per Rossella Urru libera

Urru 2

E’ festa a Samugheo, il paese di Rossella Urru. Racconta l’Unione Sarda: “Questa volta è vero, questa volta “Rossella è tornata”. Sono emozionatissima. Non vedo l’ora di riabbracciarla”. La gioia della mamma di Rossella Urru, Marisa, è la gioia di tutti. Samugheo, pochi chilometri più all’interno di Oristano, nella Sardegna …

Posted in Società
By
Read More