Read More
settembre 21st, 2012

Divieti

Giulia Giannini 533325_4008227727742_1342674423_3613331_70098503_n

Dedicata al festival della fotografia in corso al Macro, una foto di Giulia Giannini all’Ostiense – Roma (a Delogu: andrebbe ospitata, no?)

Posted in Società
By
Read More
settembre 21st, 2012

Per Walter Rossi

Walter Rossi 2012

Walter Rossi. Chi l’ha ucciso? Possibile che sulla sua morte nessuno abbia da dire la verità? Due anni fa Flavia Perina aveva aperto qualche spiraglio, anche se il suo racconto di quei giorni si è mostrato reticente. Possibile che per l’allora giovane militante dell’Msi della Balduina – peraltro già maggiorenne …

Posted in Società
By
Read More
settembre 21st, 2012

Berengo Gardin, le foto dell’Aquila prima e dopo

Aq 1

L’Aquila, prima e dopo… Inaugura mercoledì 26 settembre la mostra L’Aquila prima e dopo. Fotografie di Gianni Berengo Gardin presso il Museo di Roma in Trastevere. Promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale, in collaborazione con Contrasto e One Group, la …

Posted in Società
By
Read More
settembre 21st, 2012

La letteratura come fotoromanzo: Ileana Florescu

Florescu

Che dire. Prima o poi si casca nel fotoromanzo. A me è capitato nei primi anni ’80 aderendo al cast proposto da Il Male per “Una flebo per due”, con Beniamino Placido, Renato Mambor, Cristiana Mancinelli, Victor Cavallo e Anna Padovani (mia moglie). Ora scopro che una creativa di origine …

Posted in Società
By
Read More
settembre 21st, 2012

L’Italia processi gli assassini di Padre Giuseppe Tedeschi ucciso in Argentina nel febbraio del 1976

Jose 2

Padre Giuseppe Tedeschi, di Jelsi in Molise, ucciso a 42 anni nell’Argentina dei militari golpisti. IL suo corpo fu ritrovato crivellato da un centinaio di colpi, probabilmente di un mirtra sten in uso ai fascisti della Tripla A. Alla Camera dei Deputati martedì una delegazione di parlamentari del Ps, comprendente …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 21st, 2012

50 milioni di indiani in sciopero contro l’ingresso dei supermercati Carrefour, Walmart e Tesco

India Economy Protests

Rivolta in India contro una misura “liberalizzatrice” del governo Singh che apre la strada all’ingresso dei supermercati stranieri come Tesco, Carrefour e WalMart. Cinquanta milioni i partecipanti alla protesta, governo in difficoltà. Saracinesche abbassate e trasporti bloccati in tutta l’India per uno sciopero dei piccoli commercianti, decisamente contrari a una …

Posted in Mondo
By
Read More