settembre 27th, 2012

Iran, chiuso il giornale moderato “Shargh”. Per una vignetta

Vgnetta

Iran, chiuso il giornale moderato “Shargh” Il est dans l’ordre des choses, en Iran que la publication d’un journal soit suspendue et que ses journalistes se retrouvent du jour au lendemain au chômage. Cette fois-ci, il s’agit du quotidien Shargh, qui a été fermé mercredi 26 septembre, sur ordre du Conseil …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 27th, 2012

L’Anpi: Forza Nuova in piazza il 29, vietare queste manifestazioni fasciste

untitled

Il presidente dell’Anpi: vietare le manifestazioni di Forza Nuova il 29 settembre, un richiamo al ministro dell’Interno Forza Nuova in piazza. Qualcuno ricorda che abbiamo una Costituzione antifascista? di Carlo Smuraglia Forza Nuova ha deciso di scendere in piazza, anzi su parecchie piazze d’Italia, il 29 settembre prossimo. E’ una vergogna! …

Posted in Società
By
Read More
settembre 27th, 2012

Saldi: Berlusconi vende Villa Certosa, rivelazione del Pais

Berl

Tras años de rumores y desmentidos parece que ha llegado el momento. Silvio Berlusconi está a un paso de firmar la venta de Villa Certosa, su faraónica mansión en Porto Rotondo (Cerdeña). Nada ha trascendido sobre la identidad del futuro dueño de la finca de 4.000 metros cuadrados entre bosques, …

Posted in Società
By
Read More
settembre 27th, 2012

Lazio: scandalo del vino degli amici del Pdl. Il meccanismo inventato però dal Pd

vigneti

Interessante inchiesta a Roma sull’assessore regionale all’agricoltura che con l’Arsial avrebbe favorito vinicultori di Viterbo amici. Ma come ha fatto la Birindelli del centro destra ad agire indisturbata? Semplice attraverso un meccanismo inventato poco tempo fa sotto Marrazzo dall’allora assessore Valentini (Pd). Affidare il Vinitaly ai veronesi con un semplice …

Posted in Società
By
Read More
settembre 27th, 2012

Cina, protesta contro l’esproprio del suo terreno. Il sindaco lo fa schiacciare dal rullo compressore

china 250912china1

Schiacciato da un rullo compressore mentre protestava in Cina. Terrificanti fotografie scattate poco tempo fa nella città cinese di Changsha: mostrano un manifestante schiacciato e ucciso da un grosso rullo compressore. Pochi istanti prima, l’uomo avrebbe protestato contro quel cantiere che lo stava sfrattando dal suo villaggio. Sui media ufficiali …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 27th, 2012

Verso le primarie: Renzi e i feti sepolti nel cimitero di Trespiano. Adesso

cimitero_620-default

Dedicato ai “numerosi” sostenitori di Renzi. Trespiano. Da Repubblica-Firenze (marzo 2012) CRONACA “I feti sepolti al cimitero” è polemica sulla scelta di Renzi L’angolo riservato ai bambini mai nati nella struttura fiorentina di Trespiano sta suscitando reazioni politiche contrastanti anche all’interno del Pd. Plauso del Pdl: “Passo importantissimo verso il …

Posted in Best
By
Read More
settembre 27th, 2012

A Milano una bella e intensa serata per continuare a difendere la memoria di Rostagno: ecco i contributi

MI 1 2

A Milano il 25 settembre è stato ricordato Mauro Rostagno. Ma soprattutto è stato segnalato  l’isolamento che avvolge il processo in corso a Trapani a carico dei due mafiosi accusati di averlo ucciso – uno straordinario silenzio dei media – ed è stato denunciato il perverso meccanismo dei depistaggi che …

Posted in Società
By
Read More
settembre 27th, 2012

Arrestare Sallusti non va bene. Ma cosa ha scritto su Libero l’ex agente “Betulla” Renato Farina? Ecco il suo articolo con una realtà piuttosto deformata…

Farina 2

Ecco l’articolo che ha provocato la condanna di Sallusti. Premetto che condannare per diffamazione un direttore di giornale o un giornalista al carcere è una sorta di follia che solo una legislazione come quella italiana può consentire. Premetto che la legge sulla diffamazione è quanto di più distorto ci possa …

Posted in Società
By
Read More