Informazioni che faticano a trovare spazio

Milano ricorda Mauro Rostagno. Il 25 settembre con Giuliano Pisapia, Leoluca Orlando, don Ciotti, Benedetta Tobagi, Nando Dalla Chiesa, Giulio Cavalli, Lella Costa, Maddalena Rostagno, Enrico Deaglio…

Una serata a Milano per ricordare Mauro Rostagno, il 25 settembre, con interventi, testimonianze, letture.

Alla vigilia del 24° anniversario della sua morte e della nuova udienza a Trapani del processo che si sta celebrando da oltre un anno e mezzo nei confronti di due mafiosi accusati di averlo ucciso una serata per raccogliere la testimonianza di amici, cronisti, amministratori e familiari in una delle città in cui Rostagno ha vissuto, Milano.

Mauro Rostagno è stato ucciso nel 1988 all’età di 46 anni, mentre conduceva dallo schermo di una tv di Trapani la sua battaglia contro i poteri mafiosi e della massoneria. Era un uomo coraggioso che aveva vissuto molte vite, figlio di operai, sociologo, militante di Lotta Continua, arancione, terapeuta, giornalista. Sulla sua morte sono stati costruiti depistaggi e orribili montature, prima che la giustizia ritrovasse finalmente la strada maestra della vera inchiesta giudiziaria.

Il processo che si tiene lontano dall’attenzione dei media ha messo in luce il sistema di potere criminale incardinato in quell’estremo lembo appartato della Sicilia, la provincia di Trapani, dove è maturata la stagione più insanguinata  della storia mafiosa che dal 1988 è poi arrivato alle stragi del 1992, una stagione dominata dal riassetto dei poteri mafiosi e dal tentativo di ottenere riconoscimenti dallo Stato.

Ricordando Mauro, nel Salone della Provincia di Milano , in Via Filippo Corridoni 16, martedì  25 settembre dalle ore 20 alle 23,30

Saluti: Massimo Gatti e Sergio Martin.

Coordinati da Paolo Brogi, Toni Capuozzo e Jole Garuti interventi, testimonianze, letture di

Maddalena Rostagno – Don Luigi Ciotti – Giuliano Pisapia – Leoluca Orlando – Nando Dalla Chiesa  – Lella Costa – Enrico Deaglio – Rino Giacalone – Marco Boato – Giulio Cavalli – Valeria Gandus – Renato Sarti -Gaetano Liguori – Benedetta Tobagi

(Seguite su Facebook la pagina “Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno”)

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...