ottobre 10th, 2012

Vendola al Pantheon (Roma) alle 18 di giovedì 11 ottobre

vendola

Nichi Vendola al Pantheon di Roma, giovedì 11 ottobre alle 18 (Primo sogno: Vendola arriva secondo alle primarie dopo Bersani…) (Secondo sogno: qualcuno gli regali cravatte un po’ più decenti…)

Posted in Società
By
Read More
ottobre 10th, 2012

“America adesso”, e-book di Guido Moltedo su Obama

MOLTEDO

Che fare? Il libro su Obama è di Guido Moltedo, collega, esperto d’esteri, già compagno di Elsa Fraga purtropopo non più tra noi, uno dell’ampia famiglia Moltedo. E va benissimo, Moltedo ha fatto un buon lavoro. La prefazione però è di Matteo Renzi e qui nasce il problema. La soluzione …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 10th, 2012

Gli imperatori Claudio e Caracalla? Anni luce più avanti della Bossi-Fini…

Caracalla

Sono stato nella Curia romana e in occasione di “Roma Caput Mundi” sono stati rispolverati un paio di testi della Roma imperiale che la dicono lunga sull’integrazione che era promossa a Roma e che dovrebbe far riflettere quei sepolcri imbiancati – a partire da Gianfranco Fini – che hanno firmato …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 10th, 2012

Roma, studenti in mutande protestano contro il caro-poste

Stud

Riprendo dal Messaggero il blitz degli studenti contro il caro-poste. Studenti in mutande alla posta: No ai prestiti contassi fino all’8%” ROMA – Blitz degli studenti universitari a Roma, che in alcuni uffici postale hanno protestato in mutande contro «le linee di credito aperte dalle banche commerciali per gli studenti …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 10th, 2012

Al Tintoretto, mobilitazione contro la colata di cemento dell’I-60 (400 mila mc)

volaI60 (1)

ROMA. SABATO CITTADINI IN PIAZZA ALL’ARDEATINO CONTRO NUOVO PROGETTO CEMENTIFICAZIONE In piazza per dire no all’I-60, il devastante progetto edilizio che interessa un’area di 22 ettari tra via di Grotta Perfetta, via Berto e via Ballarin, all’Ardeatino, e che prevede la realizzazione di 400 mila metri cubi di edilizia residenziale …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 10th, 2012

Razan Zaitunah, attivista dei diritti umani, sulle immagini delle vittime in Siria

syria_razan_zaitouneh_532

La strage in Siria continua e le vittime sono sempre più numerose come è possibile osservare da alcuni spezzoni di video caricati online. Al riguardo, l’attivista siriana dei diritti umani Razan Zaitunah riporta nell’articolo che segue la descrizione di scene di morte dei cittadini siriani, definiti “martiri”, ripresi negli ultimi …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 10th, 2012

E 107. Un’altra “nieta” in Argentina, riconosciuta la sua vera identità di figlia sottratta dai golpisti a una detenuta “desaparecida”

Estela

E 107. Sono diventati 107 i “nietos”  che in Argentina hanno ricostruito la propria identità: sono i figli dei genitori desaparecidos durante la dittatura militare (1976-1983), figli di madri che dopo aver partorito nei lager dei militari sono state poi eliminate, e dati poi  in adozione a famiglie legate ai …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 10th, 2012

Rostagno, ancora un’udienza che va a vuoto. E rinvii addirittura al 7 novembre…

rostagno_G 3

Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno, 36° udienza. Di nuovo un’udienza andata a vuoto. Con un rinvio al 7 novembre. Insomma un andazzo inaccettabile. Ecco il resoconto di oggi fatto da Maddalena Rostagno: L’udienza di oggi è terminata alle ore 11. Nessuno dei testi citati era presente in aula, alcuni …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 10th, 2012

“Perché il 9 ottobre del 1982 era stata tolta la polizia di fronte alla Sinagoga?”. L’accusa di Riccardo Pacifici di fronte a Napolitano nel giorno in cui si ricorda Stefano Taché

SINAGOGA, COMEMMORATO ATTENTATO 1982 DOVE MORÌ GAY TACHÈ - FOTO 3

“Signor Presidente, perché quel giorno, e sottolineo solo quel giorno, non vi era la presenza delle Forze dell’ordine di onte alla Sinagoga? E’ forse vero, come abbiamo letto da più parti, che siamo stati anche noi vittime del cosiddetto “lodo Moro”, noi come altre vittime italiane in Italia e all’estero?”. …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 10th, 2012

In Siria va avanti il massacro, l’Occidente guarda, i giornalisti in pochi sul posto e a loro grande rischio: resoconto di un incontro a Roma

DSC_0087

Grazie all’associazione “Cittadini del Mediterraneo” martedì 9 a Roma è stato fatto il punto sulla situazione siriana. Nel senso che sono state forniti notizie e approfondimenti che per varie ragioni mancano nei nostri media, complice il terreno bruciato che sull’informazione è stato fatto dal regime di Assad e dai suoi …

Posted in Mondo
By
Read More