Informazioni che faticano a trovare spazio

Salvare Cinecittà dalla speculazione, da oggi con le firme (18.373) investito il Quirinale

SALVIAMO CINECITTA’: DELEGAZIONE AL QUIRINALE HA CONSEGNATO  PETIZIONE PER NAPOLITANO

Oggi  venerdì 12 ottobre alle ore 15,30 una delegazione degli studi di Cinecittà, guidata dal regista Citto Maselli, con Athos De Luca, il Presidente del X Municipio Medici, operatori di Cinecittà e rappresentanti di tutte le sigle sindacali dello spettacolo, è stata  ricevuta al Quirinale per consegnare una petizione popolare rivolta al Presidente della Repubblica, nella quale si chiede di salvare e valorizzare il patrimonio professionale, artistico e culturale di Cinecittà, famoso in tutto il mondo.

All’uscita Athos De Luca ha comunicato:

Oggi pomeriggio è stata ricevuta al Quirinale una delegazione di lavoratori di Cinecittà accompagnata dal Regista Citto Maselli, da Athos De Luca e dal Presidente del X Municipio Medici, che ha consegnato 18373 firme, raccolte negli 85 giorni di occupazione, con le quali si chiede di salvare Cinecittà dalla speculazione edilizia.
“Il marchio di Cinecittà – dichiara De Luca – deve essere usato per valorizzare il patrimonio professionale e culturale famoso in tutto il mondo e non per operazioni finanziarie. Il Presidente Napolitano, può sensibilizzare le istituzioni a favore di un settore che ha fatto la storia e può fare il futuro della cultura italiana.”.
De Luca ricorda che “ I progetti per edificare 400mila metri cubi, su 7 ettari di Cinecittà, sono in variante al Piano Regolatore e dovranno passare all’approvazione del Consiglio Comunale di Roma, che ha votato un Ordine del giorno in difesa di Cinecittà. Per cui, la battaglia civile e culturale di Cinecittà è ancora tutta da giocare.”.
“Mentre a Parigi – conclude De Luca – costruiscono Cinecittà, a Roma qualcuno la vuole distruggere. I lavoratori non lottano solo per il posto di lavoro, che gli verrebbe garantito comunque ma per salvare Cinecittà e il loro patrimonio di professionalità. Il Sindaco di Roma, dovrebbe essere il paladino di questa battaglia, anzichè schierarsi sempre con il potere finanziario della cit

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...