novembre 30th, 2012

Lerner agli ebrei italiani, ora non chiudetevi a riccio

gad-lerner

Riprendo dal blog di Gad Lerner: Considerare gli organismi comunitari degli ebrei italiani come una mera appendice del governo israeliano è un errore che da tempo ne mortifica la potenzialità culturale e spirituale. Di nuovo ieri il presidente della Comunita’ di Roma, Riccardo Pacifici, ha protestato all’unisono con l’ambasciatore d’Israele …

Posted in Società
By
Read More
novembre 30th, 2012

Salta giù: Abderrahman, i carabinieri di Montagnana (Pd) e i pirati della Malesia

Frassine

«Rinfrescati le idee nel fiume» Migranti, la punizione dei militari. La punizione inflitta ai migranti ubriachi a Montagnana (Padova). Patteggiano tre carabinieri ma sullo sfondo resta una morte misteriosa. Melting Pot Europa, 29-11-2012 Il corpo di Abderrahman Salhi lo aveva trovato un contadino riverso a faccia in giù nelle fredde …

Posted in Società
By
Read More
novembre 30th, 2012

Onu: il seggio della Palestina accanto a quello del Vaticano

Piazza_San_Pietro_Citta_del_Vaticano

All’Onu la Palestina occuperà il seggio di Stato osservatore accanto all’unica altro seggio di stato osservatore occupato dallo Stato del Vaticano.

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 30th, 2012

Due strade nel Cilento per ricordare Angelo Vassallo

Angelo-Vassallo

Angelo Vassallo. In ricordo del sindaco di Pollica ucciso due anni fa dalla camorra oggi incontro a Palazzo Valentini a Roma di amministratori. Presente la Fondazione Vassallo che chiede di fare oggi due strade nel Cilento. Un modo per sviluppare il Cilento e ricordare Vassallo.

Posted in Società
By
Read More
novembre 30th, 2012

Uomini e donne del Sud: ieri a Cosenza, oggi a Cinquefrondi

LOCANDINA PRESENTAZIONE LIBRO

Diario calabrese. Cosenza: ieri sera, 29 novembre, buona discussione alla presentazione del mio libro “Uomini e donne del Sud”, presso la libreria Ubik. Ad animarla i due sindaci Anna Maria Cardamone (Decollatura) e Felice Spingola (Verbicaro) aiutati da Enzo Piperno (Terre comuni) che ringrazio per la loro disponibilità (hanno fatto …

Posted in Società
By
Read More
novembre 30th, 2012

Francesco Zaccaria. Recuperato il corpo dell’operaio. La repubblica italiana saprà recuperare il suo nome e il suo sacrificio?

Ilva-Taranto_jpg_415368877

Recuperato questa mattina il corpo di Francesco Zaccaria, l’operaio di 29 anni precipitato nin mare con la gru dell’Ilva su cui lavorava. Era di Talsano, tra il Mar Piccolo e il Mar Grande. Dal Mar Piccolo Talsano, che significa “zona paludosa” (Talassano) è separato dalle saline. Sono stati i frati …

Posted in Società
By
Read More
novembre 30th, 2012

Palestina-Israele: Renzi si è dimostrato più arretrato del governo Monti

Ren 2

Matteo Renzi l’altra sera al Tg1 ha scelto il momento giusto per sfuggire alla semplice richiesta: riconoscere o non riconoscere all’Onu la Palestina. Nella giornata aveva pure di fronte la scelta della Francia di Hollande che aveva annunciato il suo sì. E aveva la Merkel e Cameron con la loro …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 28th, 2012

Pablo Herreros, Mediaset ritira la querela

Mediaset

DIETROFRONT Mediaset. Il gruppo fondato da Berlusconi oggi ha ritirato – ha fatto sapere Stefano Corradino, direttore di Articolo 21 – la denuncia sporta contro il blogger spagnolo Pablo Herreros dopo la mobilitazione svoltasi su Change.org che ha portato alla raccolta di migliaia di firme. Il giornalista spagnolo era rimasto scosso …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 28th, 2012

Legambiente a Crocetta: blocchi il Muos di Niscemi, è pericoloso

Il-cantiere-del-Muos-di-Niscemi_1

Legambiente al governatore Crocetta: revocare il permesso al Muos di Niscemi. Il sistema ideato dagli Usa crea un enorme campo elettromagnetico pericoloso per la popolazione. Intanto c’è un presidio per impedire ai tir di sbarcare nella base Usa la gru per poi scaricare i radar.

Posted in Società
By
Read More
novembre 28th, 2012

Haifa, da oggi nel quartiere Ramat Shaul c’è anche una Piazza Primo Levi

primo_levi 2

(ANSA) – TEL AVIV, 28 NOV – A 25 anni dalla sua scomparsa, Haifa intitola una piazza allo scrittore italiano Primo Levi, nel quartiere Ramat Shaul. La cerimonia si svolge oggi, alla presenza del sindaco di Haifa Yona Yahav e dell’ambasciatore di Italia in Israele, Francesco Maria Talo’. Il pubblico …

Posted in Mondo
By
Read More