novembre 8th, 2012

Nuovo attentato alla sede di Libera a Borgo Sabotino

Libera

Alla vigilia della manifestazione per ricordare a Catania Serafino Famà, il villaggio di Libera a lui intitolato a Borgo Sabotino subisce un secondo attentato: distrutte le telecamere di sorveglianza e una vetrata del centro. Che fa la Questura di Latina? Bisognerebbe chiederlo al ministro Cancellieri. Ecco repubblica it: Villaggio della …

Posted in Società
By
Read More
novembre 8th, 2012

Titoli: Repubblica virgoletta una frase di Renato Curcio che non è neanche nell’articolo…

Rep 2

Quando ho letto il titolo che Repubblica dà oggi al breve trafiletto sull’udienza a Trapani per l’omicidio di Mauro Rostagno sono subito corso a vedere all’interno del trafiletto che cosa aveva scritto Alessandra Ziniti. La collega, correttamente, ha riportato un punto delle elucubrazioni di Curcio e cioè che Rostagno era …

Posted in Società
By
Read More
novembre 8th, 2012

Venerdì a Catania in ricordo di Serafino Famà ucciso dalla mafia

Famà 2

Catania, venerdì 9 novembre, ore 16, Aula Magna di Scienze Politiche: in ricordo di Serafino Famà Nel 17° anniversario dell’assassinio per mano mafiosa, ricordiamo Serafino Famà. Intervengono: Salvo Aleo, ordinario di Diritto penale presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Catania Bruno Di Marco, Presidente del Tribunale …

Posted in Società
By
Read More
novembre 8th, 2012

Francia, liberté egalité fraternité. E anche abbastanza pauvreté

poveri in FR

Secours catholique, l’ong cattolica di soccorso ai poveri in Francia, rivela di aver aiutato nel 2011 ben 1.422.000 persone di cui 668.000 minori. Ecco, oltre alle note egalité fraternité e libertè va registrato anche un buon tasso di pauvreté.

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 8th, 2012

400 milioni di cinesi rurali e poveri

1787479_3_c7dd_le-18e-congres-du-parti-communiste-chinois_2ed8b212942bc1d48640edfb8c38aaad

Tre fazioni nel partito comunista cinese. Hu Jintao ha aperto oggi mettendo in guardia dalla corruzione. Molto divertente. Come lo fu moltissimi anni fa il manifesto dei situazionisti italiani che riuscirono a incapsulare a corpo sei in un manifesto 140-100 tutti i nomi del comitato centrale cinese. Quel manifesto era …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 8th, 2012

Izzo conferma le dimissioni. Inizia la corsa ai nuovi vertici della polizia. A capo un prefetto?

Izzo

Un nuovo capo della polizia? E un nuovo vice? Le dimissioni confermate di Nicola Izzo, il numero due della polizia sotto indagine per gli appalti, fanno traballare anche la poltrona del capo della polizia, Antonio Manganelli. E danno un’accelerazione alla successione, con in corsa i due partiti per la carica: …

Posted in Società
By
Read More
novembre 8th, 2012

Nella notte a via della Conciliazione, a Roma

Vend Pietro

Riprendo questa immagine da Facebook. Intanto si apprende oggi che Francois Hollande in Francia ha dato il via libera alle cosiddette nozze gay, la parola ora passa al parlamento francese. In Italia, a sinistra,  ci teniamo al momento la Bindi con le sue note posizioni…

Posted in Best
By
Read More