novembre 12th, 2012

La Maremma sott’acqua

Alluvione-in-Maremma-situazione-drammatica_-Rossi-chiede-l-esercito_articleimage

Alle primarie del centro sinistra solo Vendola dedica un riferimento al fango che sommerge l’Italia. In effetti mentre Sky produce il confronto questo il quadro delle intemperie: Orvieto assediata dalle acque del Paglia, il Fiora esondato, sgomberata Marina di Montalto. Un morto annegato dentro l’auto a Capalbio. Un ponte crollato …

Posted in Società
By
Read More
novembre 12th, 2012

Postconfronto primarie: Forza Vendola

Nichi-Vendola

Il più laico? Vendola. Alleanze: Renzi e Vendola chiudono a Casini. Tabacci si mostra ferrato, ma fa acqua da tutte le arti sui temi civili. Puppato: brava figliola, ma non sfonda. Tutti per il no a Fornero e a Marchionne. In conclusione il confronto è vinto da Bersani e per …

Posted in Società
By
Read More
novembre 12th, 2012

Il pescatore di tritolo, new entry nelle storie mafiose…

goodwin-semtex-h-jpg

Bellina questa storia del pescatore che recupera esplosivi dal mare e li dà per le stragi mafiose del ’92-’93, compresa Capaci. Tanto bellina che stride abbastanza con il Semtex militare che finora sapevamo alla base di molte  bombe. Un Semtex che non viene dal mare ma da qualche santabarbara doc, …

Posted in Società
By
Read More
novembre 12th, 2012

Pietro Orlandi al segretario di stato Tarcisio Bertone: fate luce su mia sorella

tarcisio-bertone01g

Un appello al segretario di Stato Tarcisio Bertone è stato lanciato da Pietro Orlandi (http://www.emanuelaorlandi.it/). Si chiede alla Chiesa di fare luce sulla scomparsa di Emanuela Orlandi.

Posted in Società
By
Read More
novembre 12th, 2012

Da martedì è Diwali, la festa delle luci…

Diw

Niente black out stavolta in India, per celebrare il Diwali bastano le candele, milioni di candele. Martedì 13 è Diwali o Dipawali, la festa delle luci, in India un’occasione per rinsaldare amicizie e farne di nuove. Si celebra pure una leggenda, quella del re Rama  della città di Ayodhya che …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 12th, 2012

Giungla spagnola. Disabile muore per il decesso della madre e la mancanza di soccorsi

disabili-montecitorio

Una disabile muore perché con la morte della madre nessuno la soccorre. Avviene non nella giungla ma in Spagna, nella storica Leon. DA El Pais dell’11.11.12: Muerte en soledad de una madre y su hija La madre sacó a su hija, discapacitada intelectual y con ceguera, de una residencia y …

Posted in Mondo
By
Read More