novembre 19th, 2012

Il pensiero di Hamas? Ottobre scorso: un crimine insegnare a Gaza la Shoah…

unrwa_school

Solo per ricordare da dove partiamo e dove andiamo. Ecco Hamas, ottobre scorso: 18 Ottobre 2012 12:41 ESTERI (ANSA) – GAZA – ”E’ un crimine” l’insegnamento storico dell’Olocausto nelle scuole di Gaza dell’Unrwa, l’agenzia delle Nazioni Unite per i profughi palestinesi: lo afferma l’Ufficio di Hamas per le questioni dei …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 19th, 2012

Lacrimogeni del ministero: ma su chi li sparavano?

Lacrim 001552926-00e3e82e-91ed-4e19-b892-ed473b616eef

Lacrimogeni: E comunque sia, lanciati dal basso o sparati dall’alto, sembra passare in secondo piano su chi venivano lanciati i lacrimogeni. Su folle inferocite? Su manifestanti dietro barricate o con in mano molotov? Su cordoni di protesta pronti allo scontro? Macché. I lacrimogeni piovevano l’altro giorno in via Arenula su …

Posted in Società
By
Read More
novembre 19th, 2012

Daniel Berenboim ha ricordato il suo concerto per la pace a Gaza…

Barenboim-Conducts-Peace-Concert-in-Gaza

Daniel Berenboim, nel maggio 2011 il suo concerto per la pace a Gaza. L’ha ricordato stasera, poco fa, da Fazio a “Che tempo che fa”. Accompagnato dall’amico Zubin Mehta Berenboim ha voluto ricordare il concerto per la pace. Berenboimn è nato a Buenos Aires da genitori ebrei russi, ha una …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 19th, 2012

Chi ha aggredito al Ghetto i cinque ventenni del Teatro Valle Occupato?

palazzo_cenci_bolognetti_at_piazza_delle_cinque_scole

Ancora sui cinque ventenni aggrediti al Ghetto mercoledì. Perché il loro video è uscito ora con tanto ritardo, si chiede il presidente della Comunità ebraica Riccardo Pacifici sentito da repubblica tv in un’intervista in cui peraltro Riccardo Pacifici si mostra senz’altro disponibile a incontrare gli aggrediti e a chiarire il …

Posted in Società
By
Read More
novembre 19th, 2012

Shministim come Omer Goldman

Omer Goldman 2

Shministim: sono i giovani ebrei di Israele che si rifiutano di fare il servizio militare in territori occupati. Come Jonathan Ben Arzi o Omer Goldman. Quattro anni fa il processo a quest’ultima creò un certo clamore, perché Omer è anche figlia di un alto dirigente del servizio segreto Mossad. Non …

Posted in Mondo
By
Read More