novembre 25th, 2012

L’ago della bilancia ora ce l’ha Sel che ha avuto una buona riuscita a Roma, in Puglia, Sardegna, Campania, Abruzzo e Molise. Bersani se vuole vincere ora parli chiaro (soprattutto sull’Udc)

bersani2

Analisi del voto. Testa a testa Renzi Bersani in Piemonte, Veneto, Marche. Vittoria di Renzi in Toscana e Umbria. Vittoria di Bersani in Lombardia, Liguria, Emilia, Lazio e in tutto il Sud. Buona affermazione di Vendola – ben oltre il suo 15% nazionale – a Roma, in Puglia, Abruzzo, Molise, …

Posted in Società
By
Read More
novembre 25th, 2012

Problema posto da Leo Gullotta: “Per questa campagnona di Renzi chi è che ha messo i soldi?”. Si attendono risposte

Matteo Renzi apre a Verona la campagna per le primarie del PD

Resta un piccolo problema. Come diceva in queste ultime ore l’attore  Leo Gullotta: “Ma per questa campognona di Renzi chi è che ha messo i soldi?” Ecco un aspetto su cui si gradirebbero risposte da parte dell’interessato. E non è solo una curiosità, no?

Posted in Società
By
Read More
novembre 25th, 2012

Oltre tre milioni del centro sinistra contro il nulla del centro destra. Che non è aiutato di certo dal ritorno del fantasma del caimano

Caimano

Oltre tre milioni di elettori per le primarie del centro sinistra. Bella botta per il centro destra alle prese col sinistro ritorno del titolare dell’azienda pdl. Giovedì il caimano fa il suo outing, torna il fantasma del berlusconismo. La povera Meloni avvistata oggi in visita a un seggio del centro …

Posted in Best
By
Read More
novembre 25th, 2012

Svezia: è dentro una clinica psichiatrica per 32 crimini di cui si è autoaccusato. Non era vero. “L’ho fatto per avere ansiolitici…”

Sv

Svezia. Si è autoaccollato 32 crimini, per otto è stato condannato. Ha fatto tutto questo per ricevere ansiolitici. Un giornalista ha scoperto questa truffa del falso assassino seriale. Da El Pais del 25.11.12: El ladrón de crímenes Sture Bergwall está recluido en una clínica psiquiátrica sueca desde 1991. Se autoinculpó …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 25th, 2012

Il femminicidio italiano a San Lorenzo, Roma: donne dipingono le sagome di 107 donne uccise

Donne

107 sagome bianche con i loro nomi sulle targhette. E’ il murale realizzato da un gruppo di donne nel quartiere San Lorenzo a Roma. “Dall’inizio del 2012 a oggi sono state 107 le vittime di femminicidio in Italia, 107 donne assassinate da u omini che confondono l’amore con il possesso. …

Posted in Società
By
Read More
novembre 25th, 2012

Fnsi e Fieg, appello congiunto contro la legge sulla diffamazione. Lunedì alle 19 presidio al Pantheon

ddl-diffamazione-il-senato-approva-il-bavaglio-alla-rete-638x425

«Il ddl sulla diffamazione è una pessima legge che introduce norme assurde: le ragioni della protesta e la richiesta di ritiro sono condivise da Fiege da Fnsi»: lo si legge nell’appello congiunto della Federazione degli editori e del sindacato dei giornalisti al Parlamento, alla vigilia del voto in Senato sul …

Posted in Società
By
Read More
novembre 25th, 2012

La Spagna di Rajoy vuole distruggere questo paradiso con una megagacolata di cemento: Salvemos Valdevaqueros

Valdevaqueros beach in Andalusia, Spain

Salviamo le spiagge dell’Andalusia dalle colate di cemento del governo Rajoy. Salvemos Valdevaqueros (http://www.facebook.com/SalvemosValdevaquerostarifa?ref=ts&fref=ts) è l’appello lanciato sul web dopo il via libera del consiglio comunale di Tarifa al megaprogetto che ucciderà uno dei posti più belli d’Europa.  Ecco un articolo sul Guardian del 25.11.12: Lure of jobs and money …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 25th, 2012

A Dakha strage di operaie e ragazzi nel rogo dell’industria tessile Tazreen. Come l’8 marzo…

Dakha 1795603_3_a66b_environ-un-millier-d-ouvriers-se-sont-retrouves_6d58fcc8275ea11840cacfdac2e6662b

Violenza sulle donne: a Dakha nel lontano Bangladesh si è appena ripetuta una strage in maggioranza di donne, di operaie, come quella che la tradizione ritiene abbia dato vita alla celebrazione dell’otto marzo, la strage di altre donne tessili nel 1911 a New York. Le vittime di Dakha sono 124, …

Posted in Mondo
By
Read More