novembre 26th, 2012

Da Micromega critiche a Vendola…

Vend

Ho letto questo commento di Matteo Pucciarelli su Vendola, in MicroMega. Lo propongo pur non condividendolo perché su Vendola, Sel e le primarie contiene- oltre a un malcelato livore che non so da dove provenga e oltre alcuni facili appunti decisamente poco generosi –  anche qualche  sollecitazione interessante. Forse alcuni …

Posted in Società
By
Read More
novembre 26th, 2012

La madre del 15 enne suicida: un’insegnante gli chiese cosa ne pensassi io che si smaltasse le unghie…

20121123_andrea

La madre del quindicenne suicida. “Un’insegnante lo interrogò per chiedergli: tua madre cosa dice quando ti metti lo smalto alle unghie?” Il ragazzino rispose: “Mi dice, basta che poi mi porti dei nipotini”. E la classe rise…

Posted in Società
By
Read More
novembre 26th, 2012

Manovre di Vendola contro Assennato? Ma se nel 2011 l’ha riconfermato per altri cinque anni all’Arpa…

vendola_nicki

Dal blog di Paolo Hutter sulle notizie che riguardano presunte manobvre di Vendola per affossare l’Arpa. Ecco: Uso il blog perchè devo uscire dal codice  stretto della cronaca per un ragionamento urgente. Mentre scrivo, mentre l’ Ilva annuncia la sospensione totale della produzione, circola in rete una notizia che parla …

Posted in Società
By
Read More
novembre 26th, 2012

Il Senato (123 no e 29 sì, Pdl astenuto) affossa la legge sulla diffamazione, col carcere ai giornalisti.

censura

Riuniti sotto il segno della vittoria i giornalisti stasera al Pantheon. Si è festeggiato nonostante le non molte presenze al presidio-fiaccolata lo stop all’infausta legge sulla diffamazione. Il “miracolo” dei 123 no e dei 29 sì a scrutinio segreto è scattato alle 17,30. Per la legge che voleva dare il …

Posted in Società
By
Read More
novembre 26th, 2012

Mustapha Dieng, unità spinale, Firenze: “Abbiamo messo uno di noi a curare il nostro fratello ferito -dice il portavoce dei senegalesi -. L’abbonamento per andare ogni giorno in ospedale glielo paghiamo noi…”

Seneg

Renzi non ha tempo per Mustapha Dieng. Il giovane senegalese è ancora nell’unità spinale a un anno dal feroce attentato del fascista che ha ucciso due altri senegalesi. Per mesi e mesi Mustapha Dieng è stato assistito fondamentalmente dai suoi amici senegalesi. A metà dicembre si terrà in ricordo della …

Posted in Best
By
Read More
novembre 26th, 2012

Un anno fa la strage fascista dei senegalesi a Firenze. Mustapha Dieng, il ferito dementicato che giace in ospedale

Fi 2

Un anno fa a Firenze un fascista razzista attaccò con le armi in opugno un gruppo di senegalesi. Due morti, un ferito gravissimo. Che ne è del ferito? Se ne occupa Corriere immigrazione che dedica un servizio a Moustapha Dieng, il venditore ambulante senegalese rimasto ferito ma non ucciso nella …

Posted in Società
By
Read More