Informazioni che faticano a trovare spazio

I diari di Valerio, il 10 dicembre, alle 19 al Bookshop dell’Auditorium di Roma

Valerio De Simoni (28 luglio 1986-13 marzo 2011). Nato a Sidney da genitori romani, promettente centrocampista in squadre australiane e italiane, militante di Greenpeace, organizzatore di eventi, manager di società multimediali, poeta, cineasta, viaggiatore è vittima di un incidente stradale alla periferia di Lilongwe, capitale dello stato africano del Malawi, e muore in viaggio nei cieli dello Zimbabwe.

Valerio insieme ad altri due coetanei amici sognatori, a bordo di “quad bike”, stava ultimando una spedizione attraverso tre continenti, destinata a battere il primato mondiale di percorrenza su veicoli “four wheeler”, raccogliere fondi a vantaggio di due villaggi africani e diffondere il messaggio ambientalista. Obiettivi ampiamente raggiunti.

In seguito alla sua scomparsa è stata fondata l’Associazione Valerio Daniel De Simoni, con sedi a Sidney e a Roma, che promuove l’ambientalismo, la solidarietà, l’aggregazione sociale, la convivenza tra culture e che agisce attivamente a supporto di giovani cittadini stranieri in condizioni disagiate e privi di assistenza.

Il libro, che viene presentato il 10 dicembre all’Auditorium, contiene il testo dei due diari ritrovati nella casa di Sidney dopo la morte di Valerio. Un terzo diario, scritto durante il viaggio, è in via di trascrizione.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...