dicembre 31st, 2012

I mille africani dello slum di San Ferdinando

proxy_storify_com

Continuano a vivere in condizioni orribili i mille africani di San Ferdinando, vicino a Rosarno, Calabria. Sono i raccoglitori di arance, la loro baraccopoli è priva di tutto, acqua, luce ecc. Sorge accanto alla tendopoli allestita mesi fa per 250 immigrati e inaugurata in pompa magna dal ministro Riccardi (ora …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 30th, 2012

Quando sul blog di Storace veniva insultata Rita Levi Montalcini. E quando la insultava pure Grillo…

Mont 2

Venne al ghetto il giorno in cui sul blog di Storace erano comparsi insulti pesanti nei suoi confronti. E poi se ne andò in tutta fretta perché al Senato doveva essere “assolutamente” presente per una votazione. Prima però mi disse: “Se pensano di intimorirmi…”. Ce l’avevano con lei perché aiutava …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 29th, 2012

Nirbaya aveva appena visto “La vita di Pi”…Sua nonna dall’Uttar Pradesh: “Era andata a Delhi per una vita migliore”

Violentatori

Povera Nirbaya. Fino a pochi attimi prima di accettare di salire su quell’autobus di passaggio – il suo era in ritardo – era in una sala cinematografica. Aveva visto la “Vita di Pi”, una storia che inizia per le strade di Pondichery nel sud dell’India e che tocca anche corde …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 29th, 2012

Così è morta Nirbaya, giovane studentessa di fisioterapia, di Ber Sarai…

india-bus-rape_2438495b

Non ha un nome, ancora, la giovane studentessa morta alle 4.45 del mattino del 29 dicembre a Singapore. I giornali indiani l’hanno chiamata Amanat, Damini, Nirbhaya. Nomi di fantasia. Amanat in urdu vuol dire tesoro…Ma è Nirbbhaya, dice oggi il Times of India, il suo vero nome ed era nativa …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 28th, 2012

Giustizia per Manuel Goncalves: ergastolo a Rosario per i tre golpisti che uccisero sua madre Ana e alcuni bambini

Manuel

Grande giorno per Manuel Goncalves, uno dei 106 “nietos” argentini  che hanno ritrovato la propria storia di figli di “desaparecidos” sottratti ai genitori che sono stati poi assassinati. Tre golpisti condannarti all’ergastolo, questa la sentenza di Rosario il 27 dicembre. L’articolo di El Pais : El PAIS › CONDENARON A TRES …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 28th, 2012

E’ morta la ragazza violentata a New Delhi da sei bruti. Ogni anno in India 24 mila stupri

Delhi-gang-rape-in-Bathinda 2

E’ morta la giovane donna di 23 anni violentata da sei uomini su un autobus il 16 dicembre a New Delhi e poi trasferita nell’ospedale Mount Elizabeth di Singapore. La notizia poco fa da Indian Express del 28.12.12: Delhi gangrape: Indian rape victim dies in hospital Ads by Google |Associated …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 28th, 2012

Cile, sette ex militari sotto processo per l’omicidio del cantante Victor Jara

Jara viuda Joan Turner

Sotto processo a Santiago in Cile sette militari golpisti per l’omicidio di Victor Jara. Il cantante fu portato il 12 settembre del ’73 nello stadio di Santiago che ora porta il suo nome. Fu torturato a lungo, gli furono spezzate le mani, quando lo stadio fu evacuato il 16 settembre …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 28th, 2012

Hanno avvelenato la terra di Acerra, la Procura chiede 18 anni per i Pellini. Tre Cc coinvolti

ia09_pecore_acerra_start

Il giorno 27 Dicembre si è svolta presso il Tribunale di Napoli, sesta sezione penale, la requisitoria finale del Pubblico Ministero Maria Cristina Ribera nel processo ‘Carosello Ultimo atto’ che vede contrapposti gli ex allevatori di Acerra della famiglia Cannavacciuolo (parte lesa) agli imprenditori Pellini più altre decine di imputati, …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 28th, 2012

Dal New York Times: a Roma gli immigrati richiedenti asilo abbandonati a se stessi spesso in condizioni disumane

Rifug

Abbandonati a se stessi. Gli immigrati richiedenti asilo. Ecco cosa scrive il New York Times oggi occupandosi di Roma. Chissà se il ministro ad hoc Andrea Riccardi l’ha visto. Forse è troppo occupato a formare liste per Mario Monti, tra un incontro con Montezemolo e l’altro con Casini. Chissà se …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 28th, 2012

Calendario erotico a Montserrat (Spagna): le madri si spogliano per dare un bus scolastico ai figli

Calend 4

Spagna, Montserrat: un gruppo di madri per raccogliere fondi e consentire un autobus scolastico fa un calendario erotico, El Calendario Solidario 2013. Piccolo scandalo, l’articolo su El Pais del 27.12.12: Las madres del calendario erótico logran fondos para el bus escolar FERRAN BONO Valencia 446 Las familiares de un colegio de …

Posted in Mondo
By
Read More