dicembre 7th, 2012

Sopruso a Milano, doveva sposarsi in Comune con un italiano: ragazza marocchina bloccata per otto ore, matrimonio rinviato

imagesCAR1SF5O

Ecco il livello raggiunto in Italia, a Milano dove peraltro l’amministrazione è guidata da Giuliano Pisapia. Un meccanismo insopportabile…Riprendo da corriere.it: L’abito bianco, gli amici, i parenti. Tutti per festeggiare il matrimonio. Ma la sposa, appena arrivata a Palazzo Reale, è stata fermata. Perquisita e interrogata per otto ore. Ed …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 7th, 2012

Oggi giornata degli studenti in Iran. Amnesty chiede la scarcerazione degli arrestati

iran_studenti_filogovernativi-405x270

IRAN, 7 DICEMBRE: LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI STUDENTI In occasione della Giornata nazionale degli studenti, che si celebra in Iran il 7 dicembre per commemorare la morte di tre studenti nel corso di una manifestazione nella capitale Teheran il 7 dicembre 1953, Amnesty International ha chiesto la  scarcerazione immediata di …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 7th, 2012

Il Censis: gli italiani si vendono i gioielli. Così le famiglie sopravvivono…

oro

«Gli italiani si vendono i gioielli» Così le famiglie sopravvivon Italiani «oltre la sopravvivenza»: per contrastare la crisi hanno venduto i ‘gioielli’ di famiglia, oro, mobili e opere d’arte, hanno eliminato sprechi ed eccessi nei consumi, mentre i redditi sono tornati indietro di vent’anni. È quanto emerge dal quarantaseiesimo rapporto …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 7th, 2012

Pizzo: con Callipo e “Io resto in Calabria” per “Uomini e donne del Sud”

Calabria ora 2012_12_06_Calabria_Ora

Da “Calabria ora” del 6.12.12:

Posted in Società
By
Read More
dicembre 7th, 2012

La cartolina di Natale di Banksy

Banksi 2
Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 7th, 2012

Desaparecidos, nuovi processi in Cile e Argentina, a Santiago e a Cordoba

CHILE-PINOCHET-SECRET POLICE-JAIL

Processi ai torturatori assassini in Argentina e in Cile. E’ iniziato a Cordoba un processo per 45 militari con alla testa il famigerato Luciano Benjamin Menéndez, devono rispondere di 417 vittime. E del furto di bambini. I crimini compiuti nel centro di detenzione La Perla. Intanto a Santiago in Cile …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 7th, 2012

Francia, il ministro Cécile Duflot alla Chiesa: “Date ai poveri le vostre case sfitte”

francia-poverta_h_partb

Ultimatum alla Chiesa di Parigi «Date ai poveri le case sfitte» Cécile Duflot, responsabile dell’Alloggiamento, dà battaglia per i senza tetto. Il vescovo: li aiutiamo già Dal nostro corrispondente STEFANO MONTEFIORI PARIGI – Al numero 39 di rue Gay-Lussac, tra i giardini del Lussemburgo e il Pantheon, le quattro suore dell’Adorazione …

Posted in Mondo
By
Read More