dicembre 18th, 2012

Marsiglia, psichiatra condannata a 1 anno, negligente su un paziente che ha ucciso un ottantenne

salute_mentale_mano_530x400

Francia: una psichiatra di Marsiglia condannata a un anno con la condizionale, un suo paziente uccise un ottantenne. La psichiatra accusata di negligenza. E condannata. Da Libération del 18.12.12: Une psychiatre condamnée à un an avec sursis après un meurtre commis par un patient 18 décembre 2012 à 15:25 En …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 18th, 2012

Recuperate le preziose schede del prof Tullio Ascarelli sulle Fosse Ardeatine

Ascarelli 2

Giacevano negli archivi dell’istituto di medicina legale di Macerata. Tredici fascicoli, 906 carte sparse, 86 fotografie. Attilio Ascarelli, il dottore delle ”Fosse Ardeatine” che si occupò nell’estate del 1944 della identificazione dei corpi delle vittime della strage perpetrata dai tedeschi il 24 marzo del ’44, aveva poi pubblicato a caldo …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 18th, 2012

Collateralismo: la Comunità di Sant’Egidio spinta da Riccardi nel pantano centrista di Monti

COMUNI~1 2

Il più sicuro di tutti, nel giro di Monti, appare Riccardi. Il quale sta intessendo la tela e chiedendo adesioni alla lista del premier. L’attività “centrista” di Riccardi è nota da tempo, a metterlo in mostra le iniziative biancofiore di Todi. Insomma la balena bianca non è mai scomparsa. Detto …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 18th, 2012

Il Pd scarica Paola Concia e prolunga il regno di Rosy Bindi. Addio diritti dei gay. Nessuno ha nulla da dire? Neanche Vendola?

concia

Il Pd dunque scarica Paola Concia. E garantisce lunga vita parlamentare a Rosy Bindi. Lo scrive il corriere della sera. Il Pd scarica perciò le posizioni più avanzate sui gay e conserva quelle più retrive ed arretrate. Ma non doveva essere uno degli argomenti di punta dell’agenda Bersani? Se è …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 18th, 2012

Il Quirinale manda agli immigrati di San Ferdinando 500 coperte di “materiale di seconda scelta”. Il sindaco: umiliante

coperte 2

Dall’articolo di repubblica su San Ferdinando (18.12.12): Il prefetto di Reggio Calabria si chiama Vittorio Piscitelli, è quello che ha sciolto il comune di Reggio per infiltrazioni mafiose. Sarà un caso, ma prima c’erano i soldi, ora non più. E anche lui non può che alzare le mani. “La vuole …

Posted in Società
By
Read More