dicembre 20th, 2012

Il 41 bis è un inutile esercizio di deterrenza. La situazione del boss mafioso Bernardo Provenzano è inaccettabile

provenzano

Non va bene. Questa storia del 41 bis non va bene. Non solo ha prodotto il peggio e cioè la trattativa Stato-Mafia nonché le stragi decise dai vertici mafiosi, ma si rivela uno sterile esercizio di deterrenza e una strada senza ritorno. Che senso ha il 41 bis alla luce …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 20th, 2012

“Quanto deve essere grande il cimitero di Lampedusa?”. Una serata a Roma con Giusi Nicolini, il sindaco dell’isola

Foto0014

Giusi Nicolini sindaco di Lampedusa, ospite speciale di un incontro – oggi giovedì 20 dicembre – al teatro Ambra della Garbatella. Con Laura Boldrini del Commissariato Onu per i Rifugiati, Jean Léonard Touadi parlamentare Pd, Shukri Said di Migrare, Bengasi Battisti sindaco di Corchiano (Comuni virtuosi). Conduce Silvia Resta della …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 20th, 2012

Le foto di Montesi e Delogu per aiutare i carcerati più poveri di Rebibbia

Rebibbia  Carcere Femminile.Rebibbia Prison Women

Guardate questa bambinetta di meno di tre anni. Guardate come cammina nel corridoio di Rebibbia Femminile. Quelle braccia dietro la schiena…Questi bambini che stanno in carcere con le loro madri, vera mostruosità tutta italiana, imparano da piccolissimi le leggi di un luogo di costrizione. Arrivano alla porta ed aspettano che …

Posted in Società
By
Read More Read More
dicembre 20th, 2012

Rinviato all’8 gennaio il blitz con cui Alemanno vuole far passare il suo piano di cementificazione che porta le cubature da 65 milioni di metri cubi a 100

Rm 2

E’ PROSEGUITO ANCHE OGGI AL COMUNE IL PRESIDIO DI ASSOCIAZIONI E COMITATI DI CITTADINI DI “NO A ROMA CAPITALE DEL CEMENTO” PER OTTENERE CHE NON VENGA POSTA IN VOTAZIONE LA MANOVRA URBANISTICA. Anche oggi rappresentanti di Associazioni e Comitati dei cittadini hanno presidiato l’assemblea capitolina per controllare che non venissero …

Posted in Società
By
Read More