dicembre 22nd, 2012

New Delhi in piazza contro gli stupri di donne

New D

Forte protesta oggi a New Delhi dopo il feroce stupro perpetrato su un autobus, in mezzo ai passeggeri, di una ragazza violentata da un gruppo di uomini. Manifestazioni di massa, precedute da incontri di una delegazione con Sonia Gandi. E scontri. L’India si ribella a una situazione di pericolosità sempre …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 22nd, 2012

Napolitano bacia i due marò. Ma non erano indagati per omicidio dalla Procura di Roma?

Nap

Il 25 febbraio scorso  la Procura di Roma ha indagato per omicidio i due marò. Poi non se ne è saputo molto di più. Oggi Napolitano li ha incontrati e baciati. Beau geste? Ma allora faceva prima a baciare Ignazio La Russa che ha mandato i due marò a fare …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 22nd, 2012

Aquile che rapiscono bimbi. Un falso a Montreal, ma in Norvegia pare sia capitato sul serio a Svanhild. Come riferisce Adriano Sofri

AQUILA

Per chi non l’avesse letta oggi su repubblica, ecco una bella storia. Riguarda le aquile che rapiscono i bambini. Come nel video dei giovani crerativi di Montreal, una scena creata ad hoc e dunque falsa. E come invece pare sia davvero capitato a una bambina oggi adulta in Norveglia. Adriano …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 22nd, 2012

Un riscatto per la Firenze distratta, eleggere un senegalese in Parlamento. Come Pape Diaw proposto da Sel

Manifestazione contro il razzismo a Firenze

Pape Diaw è uno dei candidati decisi da Sel per il prossimo parlamento. Si è saputo oggi. Con Laura Boldrini dell’alto commissariato Onu per i rifugiati, altra candidata, Pape Diaw – portavoce dei senegalesi di Firenze  – rappresenta quel nuovo paese che cresce con gli immigrati. L’altro giorno il sindaco …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 22nd, 2012

Varietà. Gli euro di Sallusti. La faccia di Berlusconi. L’ “appartamento” di La Russa nel Pdl. E quello vero pagato metà da Grilli ai Parioli. Infine il ritorno di Bernstein-Woodward

monti_grilli

15.532 euro al posto dei 14 mesi di carcere. Cioè 1109 euro al mese. Si vede che c’è la crisi, non è neanche lo stipendio di un portiere d’immobile. Ma come è stata calcolata questa cifra per Sallusti? E soprattutto: Renato Farina a questo punto cosa fa, contribuisce, non contribuisce, …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 22nd, 2012

Argentina, supermercati saccheggiati, due morti, 500 arrestati

Arg

Due persone sono morte e altre dieci sono rimaste ferite (due in maniera grave), oltre a 500 persone fermate. È il bilancio dei saccheggi di centri commerciali – in particolare i supermercati – compiuti da giovedì scorso in varie città argentine. Le due vittime si sono avute a Rosario, terza città …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 22nd, 2012

I due marò rientrati, ma resta in vigore quel pericoloso protocollo che manda marò allo sbaraglio nei mari del mondo

++ MARO': NAPOLITANO,MI AUGURO RIVEDERVI PRESTO IN PATRIA ++

I due marò rientrati. Faranno le feste con le loro famiglie. Bene. Ora rovesciamo la clessidra e vediamo cosa succede: due militari indiani a bordo di una nave commerciale indiana sparano vicino alle nostre coste su dei pescatori e ne uccidono due. Arrestati i due militari indiani vengono incarcerati. Secondo …

Posted in Società
By
Read More