dicembre 23rd, 2012

Sel, candidature “natalizie” per le primarie del 29-30 dicembre

Sel

Visto da un elettore di sinistra che ha votato Vendola ma che non è iscritto a Sel: la pioggia di candidati che scendono giù dal cielo sembra più un regalo di Natale che una prassi virtuosa.. Nulla da eccepire sui nomi fatti, tutti dotati di un efficace curriculum. Fa piacere …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 23rd, 2012

Ramsete III fu sgozzato. Scoperta dei ricercatori di Bolzano (snobbati in patria)

Ram 2

Ramsete III è stato sgozzato. Lo dice una nuova investigazione sulla mummia che ispirò Lon Chaney per il suo celebre “La mummia” (1932). Il faraone fatto fuori in un complotto diretto dal figlio Pentaura. La ricerca è dell’equipe di Bolzano (quella che ha già lavorato su Oetzi), snobbata però in …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 23rd, 2012

Quel simpatico condominio attento all’estetica e unanime a via Cavour 9 (Sesto S.Giovanni, profondo nord)

Sesto 2

Fantastico Nord. Là dove ha prosperato la demagogia della Lega. Là dove è nato il cerchio magico di Berlusconi. Eccoci a Sesto, una volta detta la Stalingrado d’Italia. Ora siamo alla Rupe Tarpea. Da  repubblica.it un secondo raccontino di Natale. Sesto, il condominio senza pietà “Il disabile si paghi il …

Posted in Società
By
Read More
dicembre 23rd, 2012

E’ Natale anche a Lilla: candeline per il cadavere mummificato di un pittore vetraio appena scoperto. L’artigiano era morto da 15 anni…

Lillaq 2

Il racconto di Natale 2012 ci viene da Lilla, la grande città del nord della Francia. Riguarda il cadavere mummificato di un uomo deceduto da quindici anni, nel centro della vecchia Lilla, in una casetta art-déco. A due passi da boutique raffinate e in mezzo a distrattissimi vicini, alcuni dei …

Posted in Mondo
By
Read More
dicembre 23rd, 2012

Aldo Grasso per stroncare Ingroia dice la presunta trattativa Stato-Mafia. Eh no, caro Grasso, si legga la sentenza dei Georgofili…

Aldo-Grasso

Molto livore e poca sostanza nel commento di Aldo Grasso (oggi domenica 22 dicembre su corriere.it) alla scesa in campo di Antonio Ingroia. Le frasi del magistrato bocciate come refrain di canzonette cheap. E sia. Grasso però si iscrive  in questo slancio anti-Ingroia al folto gruppo di utilizzatori dell’aggettivo “presunta” …

Posted in Società
By
Read More