Informazioni che faticano a trovare spazio

Uomini e donne del Sud, a Cinquefrondi: acceso dibattito. Si prosegue per Riace

Diario calabrese. Cinquefrondi ieri: una cinquantina di persone, sollecitare dalle domande di Raffaella Rinaldis di Fimmina Tv per la presentazione del mio libro “Uomini e donne del Sud”. Cinquefrondi è un paese vicinissimo a Polistena, nella piana di Rosario. E’ intervenuta anche Elisabetta Tripodi, sindaco sotto scorta di Rosario.

Il dibattito, interessante, sulle realtà che si muovono ordinariamente in Calavbria e che purtroppo sfuggono all’attenzione dei media.

Segnalato anche il pericolo di centrare l’attenzione su alcune persone, per il pericolo più generale dei “professioinisti dell’antimafia”.

Si capisce che questo problema agita le acque all’interno della sinistra e più in particolare nel Pd.

Elisabetta Tripodi risponde a tonmo e ricorda cosa ha fatto a Rosarno,m dove dominava il clan dei Pesce preso di petto dalla sua nuova amministrazione.

Michele Gulimi, ex sindaco di Cinquefrondi, difende il punto di vista “autonomista” del Mezzogiorno partendo da alcuni spunti sul Risorgimento e i noti danni del Piemonte.

Viene tra l’altro ricordata anche la famosa repubblica di Filadelfia che ha segnato uno dei momenti alti del Risorgimento calabrese, spenta poi dall’intervento dei bersaglieri di Cialdini.

Oggi il mio giro arriva a Riace, il comune retto da Domenico Lucano detto “Mimmo il curdo” per la sua politica di inclusione degli immigrati che sbarcano in Italia.

Ultimi

Un milione e mezzo i bambini ucraini “inghiottiti” dalla Russia

Un milione e mezzo di bambini e adolescenti ucraini...

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...