gennaio 13th, 2013

Quarto giorno di guerra “francese” nel Mali. Il paese africano diventerà un nuovo Afghanistan?

Mirage

Elicotteri dal Burkina Faso. Mirage dal Ciad. Così da quattro giorni la Francia di Hollande ha avviato una piccola guerra nel cuore dell’Africa per impedire alle forze jihadiste che controllano il nord del Mali di prendere la capitale Bamako. La Francia interviene a nome di tutti perché lì ha un …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 13th, 2013

L’avvertimento di Albertini, candidato di Monti, a Formigoni. “Non mi inquieti sennò so di lui cose che…”. Perché la Procura non lo chiama?

Albertini

“Formigoni non mi infastidisca oppure parlo. So di lui cose…” Gli elementi “scovati” da Monti per riempire le sue liste sono davvero interessanti. Tecnicamente, a proposito di tecnici, come definire la sortita di Albertini contro Formigoni? Come considerare uno che dice: attento, caro mio, sennò parlo e dico cose che …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 13th, 2013

Costretto a chiudere a Torino il centro di psicoterapia per immigrati Frantz Fanon

Fanon

Da oltre dieci anni offre servizi di counseling, psicoterapia e supporto psicosociale per immigrati, rifugiati e vittime di tortura, in convenzione con la Asl-1. All’improvviso e insensatamente è stato chiuso. Che fine faranno i 250 pazienti in carico? Dal 15 gennaio il Centro Franz Fanon è senza casa. I locali …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 13th, 2013

Angelus, San Pietro, le Femen al Papa: “Omofobo stai zitto”. Sul dorso la scritta: “In gay we trust”

PAPA: DONNE FEMEN PROTESTANO A SENO NUDO IN PIAZZA S.PIETRO

“Homophobe, shut up” (Omofobo, stai zitto)”: con questo grido, in lingua inglese, rivolto al Papa, alcune attiviste del gruppo femminista “Femen” si sono denudate rimanendo a seno nudo in piazza San Pietro, durante l’Angelus celebrato da Benedetto XVI. Le donne, che avevano dipinto sul corpo la frase “In gay we …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 13th, 2013

La lettera della famiglia di Aaron Swarts: “La sua morte è il prodotto di una giustizia criminale”. Accuse al Mit e al Pm che chiedeva 30 anni. Martedì il funerale

Aaron 2

Ricordare Aaron Swarts, la famiglia accusa l’Mit del Massachusetts e la giustizia americana, il Pm che voleva condannarlo a 30 anni. I funerali martedì. Ecco la lettera della famiglia Swarts: “Our beloved brother, son, friend, and partner Aaron Swartz hanged himself on Friday in his Brooklyn apartment. We are in …

Posted in Mondo
By
Read More