gennaio 15th, 2013

Il Vaticano, la famiglia, ma soprattutto la corruzione…Per i 500 anni del Principe di Machiavelli

Femen

Il cardinal Bertone plaude alla manifestazione di Parigi contro il matromonio gay. “Sostiene la triade padre, madre, figlio”, dice. Pochi giorni fa l’aveva anticipato l’arcivescovo Vincenzo Paglia che aveva esaltato la “famiglia ordinaria, formata da un uomo e una donna”. La doppiezza dei rappresentanti del Vaticano è secolare. Nonché proverbiale. …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 15th, 2013

Massachusetts, ancora witchtrial come a Salem: Aaron Swarts “suicidato” in un nuovo processo alle streghe

Witchcraft_at_Salem_Village

Consiglio agli storici che come Carlo Ginzburg hanno studiato i processi delle streghe di andarsi a leggere le carte del procedimento contro Aaaron Swarts. Le streghe di oggi hanno il volto del giovane informatico americano che si è suicidato pochi giorni fa. La sua colpa era di aver violato il …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 15th, 2013

Ruby? Cercatela ovunque, così la Corte in dicembre. Poi lei arriva e nessuno vuole sentirla…

ruby_milano

Cercatela ovunque. Così la Corte in dicembre su Ruby, assente in aula nel processo a Silvio Berlusconi. “Cercatela ovunque” era rivolto alle forze dell’ordine, si suppone che se la richiesta sia stata presa in considerazione (supponiamo blandamente) e che comunque sia costata tempo e denaro. No? E poi? Poi lei …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 15th, 2013

Prospero Gallinari e le cose che non ha detto

Fani 2

Prospero Gallinari non ha mai raccontato tutto quello che doveva raccontare su Aldo Moro. Lui, la Braghetti, Moretti non hanno mai detto la verità. Chi ha ucciso materialmente Moro? Dove è stato tenuto prigioniero Moro, cioè in quante prigioni e stato tenuto e dove? Chi è entrato in quelle prigioni …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 15th, 2013

Swarts si è ucciso perché a tutti i costi il Procuratore Stephen P. Heymann voleva mandarlo in galera

Swarts

Swartz era finito sotto inchiesta due anni fa per aver prelevato 4,8 milioni di articoli accademici dal sito a pagamento JStor e averli messi in rete dopo aver avuto accesso alla rete del campus di Mit. Se condannato, il giovane genio del web rischiava di scontare oltre 30 anni di …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 15th, 2013

La risoluzione 2085 dell’Onu diceva che l’Europa doveva sostenere con finanze e logistica un intervento dei paesi africani nel Mali. Che diritto ha la Francia di fare questa guerra?

Mirages

Le Monde s’interrroga sul diritto legale dell’intervento francese in Mali. In Francia poche voci, come quella di Malenchon, si sono levate per criticare il totale non coinvolgimento del parlamento nell’intervento nel Mali. La forzatura del mandato dell’Onu appare chiara. La risoluzione prevedeva un sostegno francese a una mobilitazione internazionale dei …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 15th, 2013

Qui abitava Gioacchino Gesmundo…

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In via Licia di fronte al 56 c’è un folto gruppo di ragazzi venuti da Terlizzi (Bari). Sono saliti sul pulman ieri a mezzanotte, fanno le medie “Gesmundo” a Terlizzi, sono venuti ad assistere alla posa della pietra d’0inciampo per questo uomo morto alle Fosse Aredeatine che la loro scuola …

Posted in Società
By
Read More