gennaio 16th, 2013

In ricordo di Jan Palach

Prague Student Protest

16 gennaio 1969. In piazza San Venceslao un giovane si dà fuoco per protesta contro l’occupazione sovietica della Cecoslovacchia. Si chiama Jan Palach. La notizia, nonostante che i giornali russi non ne parlassero, arrivò anche a Mosca dove un gruppo di giovani osò manifestare in piazza Majakovski. A Praga (nella foto) …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 16th, 2013

Amnesty: respinta la richiesta di differimento pena per Maria Alekhina delle Pussy Riot

RUSSIA_PUNKS_1__1233473f

RUSSIA: RESPINTA LA RICHIESTA DI DIFFERIMENTO DELLA PENA PER UNA CANTANTE DELLE PUSSY RIOT Amnesty International ha dichiarato che la sentenza con cui, oggi, un tribunale russo ha respinto la richiesta di differimento della pena presentata da Maria Alekhina, una delle due cantanti del gruppo punk Pussy Riot attualmente in …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 16th, 2013

Due ricercatori Usa: la marijuana blocca il cancro

marijuana-legal-map-usa

La marijuana blocca il cancro. Lo sostengono due scienziati americani, Pierre Desprez e Sean McAllister. Li ha sentiti l’Huffington Post americano, del 16.1.13: Robin WilkeyBecome a fan robin.wilkey@huffingtonpost.com Marijuana And Cancer: Scientists Find Cannabis Compound Stops Metastasis In Aggressive Cancers Posted: 09/19/2012 5:07 pm Updated: 09/21/2012 1:15 pm A pair of scientists at …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 16th, 2013

Il funerale di Aaron Swarts. Il Padre: “Ucciso dall’ottusità di questo sistema”

CT AaronSwartzFuneral04.JPG

Il funerale di Aaroin Swarts a Highland Park, nell’Illinois. Le parole del padre. Il corriere ne dà conto con questo pezzo di Massimo Gaggi appena postato subito dopo la fine delle esequie un’ora fa alle 10 a.m. (16.1.13): IL FUNERALE NELLA SINAGOGA DI CHICAGO Gli amici: Aaron Swartz ucciso dall’ottusità …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 16th, 2013

Adro, dieci maestre si tassano (30 euro al mese) per far mangiare i 15 bimbi di famiglie povere e morose

adro_scuola_lega

Trenta euro al mese per garantire un pasto caldo e lo scuolabus, servizi negati a quei 15 bimbi provenienti da famiglie morose. Così una decina di maestre ha deciso di autotassarsi per non assistere più alla scena pietosa di quei piccoli emarginati al tavolo della mensa, perché mamma e papà non …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 16th, 2013

Rosaria Capacchione: quello che scrivo io lo potrebbero scrivere tutti…

rosaria_capacchione

Rosaria Capacchioe, cronista sotto scorta. Qui spiega che le cose che scrive lei le potrebbero scrivere tutti. Potrebbero…, Da Ossigeno per l’informazione Rosaria Capacchione. OSSIGENO – Roma, 14 gennaio 2013 – Pubblichiamo di seguito l’intervento di Rosaria Capacchione al dibattito con Alberto Ferrigolo e Alberto Spampinato sul tema “Giornalisti minacciati. …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 16th, 2013

Megaradar Muos a Niscemi: il governo Monti in vena di scivoloni?

no muos 6

Che succede a Niscemi, col megaradar Muos destinato alle forze armate americane? Il punto lo fa con questo intervento Giovanni Mazzeo. Dopo cinquanta giorni di mobilitazione e di blocchi stradali a Niscemi, si registrano ora le posizioni assunte dal governo Monti attraverso il ministro dell’interno Cancelliero. Mazzeo taglia corto e …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 16th, 2013

Il Talismano. La storia di Ester in una mostra di Giancarlino Benedetti

Giancarlino_Benedetti_Corcos_La_Ricetta

Una mostra sulla memoria. Di Giancarlino Benedetti, che alla sala Santa Rita (adiacenze piazza Pignatelli) ha allestito una serie di sue opere con video. A colpirmi è stata senza dubbio la tela che Giancarlino ha intitolato “Il talismano” (nella foto)  e che riguarda una deportata ad Auschwitz, Ester.  Siamo nel …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 16th, 2013

I ministri di difesa ed esteri annunciano supporto logistico alla guerra della Francia in Mali. Il centrista D’Estaing la qualifica come “neocolonialismo”

NEWS_72566 2

La guerra nel Mali procede, l’Italia annuncia sostegno logistico per la Francia. In Francia l’iniziativa intrapresa da Hollande è definita dall’ex presidente Valere Giscard d’Estaing “neocolonialismo”. Da Globalist riprendo questo post di oggi mercoledì 16 gennaio 2013: L’Italia guerriera ora anche in Mali Dopo la Libia ora in Mali a …

Posted in Mondo
By
Read More