gennaio 26th, 2013

A New York niente giornata della memoria il 27. Il consolato italiano la sposta a lunedì…

consolato_ny

Ricevo da New York: CARO PAOLO, DOMANI , GIORNATA DELLA MEMORIA CHE QUI  OGNI ANNO VIENE RICORDATA LEGGENDO FUORI IL CONSOLATO ITALIANO I NOMI DEI DEPORTATI ITALIANI, VERRA’ POSTICIPATA A LUNEDI INQUANTO IL CONSOLE HA DECISO CHE ERA BUROCRATICAMENTE ED ECONOMICAMENTE DIFFICILE APRIRE IL CONSOLATO DI DOMENICA…. QUI LA MIA …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 26th, 2013

Repubblica, Napoli: l’inchiesta è anche su Casapound Roma

emmanuela__4_

Su repubblica – Napoli questo articolo oggi su Casapound e l’inchiesta giudiziaria che riguarda le gravissime minacce a una giovane ebrea (sotto Emmanuela Fiorino, l’accusata di Casapound Napoli)L’inchiesta riguarda, spiega il giornale, anche Casapound Roma. Ecco l’articolo di repubblica: Inchiesta su CasaPound, si punta sui leader romani Gli estremisti di …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 26th, 2013

Le Ferrovie rimettano al binario 1 della Stazione Tiburtina la lapide “scomparsa” del coraggioso ferroviere Michele Bolgia

michele-bolgia

Ferrovie dello Stato si chiamavano una volta. Poi lo spezzatino Trenitalia, Rfi, Grandi Stazioni. E nello spezzatino ecco scomparire la lapide al ferroviere Michele Bolgia, ucciso alle Fosse Ardeatine ma soprattutto ricordato come il ferroviere coraggioso che spiombava i treni degli ebrei deportati. Ecco, a Roma rifanno la Stazione Tiburtina. …

Posted in Società
By
Read More Read More