gennaio 28th, 2013

Gli Usa legalizzano 11 milioni di immigrati clandestini

CHICANO-5 2

Gli Stati Uniti hanno deciso di legalizzare 11 milioni di immigrati clandestini. L’accordo al Senato raggiunto tra repubblicani e democratici. Da El Pais del 28.1.2013: Pacto en el Senado para la legalización de más de 11 millones de indocumentados El presidente Barack Obama, que el martes expondrá extensamente su posición …

Posted in Mondo
By
Read More
gennaio 28th, 2013

Va giù il muro di gomma. A Ustica un missile abbatté il Dc9 con 81 passeggeri, lo Stato deve ricarcire

en_ustica_html_txt_mapustica

La strage di Ustica avvenne a causa di un missile e non di una esplosione interna al Dc9 Itavia con 81 persone a bordo, e lo Stato deve risarcire i familiari delle vittime per non aver garantito, con sufficienti controlli dei radar civili e militari, la sicurezza dei cieli. Lo …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 28th, 2013

Regione Lazio: la magistratura esclude i radicali (troppe donne in lista!!!!) e ammette Casapound e Fiamma Tricolore…

casapoundroseinbocca

La magistratura esclude i Radicali dal voto per la Regione Lazio e ammette Casapound, oltre a Fiamma Tricolore. Ma il bello è la motivazione per far fuori i radicali: troppe donne candidate (cinque rispetto a “solo” quattro maschi), non rispettata la parità tra i sessi. Ad essere eliminati sono radicali …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 28th, 2013

Legge sul negazionismo: per colpire chi? Quattri scribacchini nottetempo sui muri? O chi in doppiopetto li ispira, orienta e legittima dall’alto alla luce del sole?

silvio_gasparri_letta 2

Negazionismo. Negare la natura evidente del fascismo non è negazionismo? Parlare di un fascismo che ha fatto anche “tante cose buone” non è negazionismo? Ieri dal palco di fronte al Colosseo ho sentito invece parlare di “scivolone” di Berlusconi. Che cosa significa questa derubricazione del suo pensiero revisionista? Suona vagamente …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 28th, 2013

Nostalgici: oggi si aggiunge Maurizio Gasparri. E Casapound plaude a Berlusconi. La reazione dell’Anpi

silvio_gasparri_letta 2

Ancora sul “fascismo buono”: oggi a rincarare la dose c’è Maurizio Gasparri, sentito dall’Huffington Post italiano. Qui di seguito riporto l’intervista a Gasparri (sull’Hiuffington naturalmente anche Casapound plaude a Berlusconi) e la dichiarazione del Presidente dell’Anpi, Carlo Smuraglia. Dice Gasparri: Maurizio Gasparri “Ma voi vorreste davvero che l’Agro Pontino fosse …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 28th, 2013

Erano stati sfrattati dall’ex ambasciata occupata a via dei Villini i due somali carbonizzati a Roma?

Som

I somali morti a Roma. Dei somali di via dei Villini ora nessuno pare più ricordarsi. Eppure poco tempo fa in quell’enclave, nell’ex ambasciata somala di via dei Villini, vivevano in condizioni pessime parecchi somali che poi sono stati sgomberati. Già sgomberati e finiti dove? All’epoca l’unica coraggiosa presenza che …

Posted in Società
By
Read More