febbraio 28th, 2013

Genova, venerdì I Marzo, allo Zenzero alle 18: “Uomini e donne del Sud”. Sono invitati anche militanti di M5s

UOMINI_E_DONNE_DEL SUD_cover (3)

Allora venerdì 1 marzo a Genova l’occasione per discutere un po’ della situazione è la presentazione del mio libro “Uomini e donne del Sud”. Dove? Allo “Zenzero” (Genova, San Fruttuoso)  ore 18 Via Giovanni Torti 35 Con Laura Sciglitano che da Genova ha raccontato la sua storia a Fimmina Tv …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 28th, 2013

Che sguardo da imbecilli…

Putin

Dove guardano questi poveracci dell’esercito russo? Questa foto indica il livello di imbecillità che gli uomini, con o senza divisa ma qui con, possono raggiungere. E’ normale inclinare la testa a nordovest con quell’aria beota? E pensare che siamo in Russia, dove un bel film di non molti anni fa …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 28th, 2013

L’anomalo omicidio del fotografo Daniele Lo Presti colpito con un piccolo calibro. Tra pista calabra, foto, denaro, delitto casuale…

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Come è morto nella Capitale,  tra Testaccio e Porta Portese, il fotografo calabrese (da vent’anni a Roma) Daniele Lo Presti? E’ stato ammazzato sulla pista ciclabile, dove è stato rinvenuto il corpo? O altrove? E’ precipitato dall’alto del ponte, come sembrava in un primo momento, oppure no? Omicidio piuttosto anomalo, …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 28th, 2013

E ora Roma. Ticket ideale: Ignazio Marino sindaco, Gemma Azuni vice

PD: MARINO, NON INTENDEVO OFFENDERE, MA RICONOSCIAMO ERRORE.  PARTITO E' SANO, MA E' SUCCESSO QUALCOSA CHE NON DOVEVA ACCADERE

Ignazio Marino sindaco di Roma. La promozione della candidatura è nata sul suo campo, quello sanitario: infatti Marino è stato acclamato in questo modo poco tempo fa al San Filippo Neri durante un incontro pubblico. A sostenere il suo nome i dipendenti dell’ospedale. Sembrava una battuta estemporanea, invece sta a …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 28th, 2013

Loreno Bittarelli, patron dei taxi 3570 e candidato di “Fratelli d’Italia”, resta fuori dal Parlamento. Era al secondo tentativo

www.uritaxi.it

Aveva moltissimii taxi del 3570 impestati di “Fratelli d’Italia” e del faccino della Meloni, tanto da creare seri problemi agli utenti poco inclini ad essere scarrozzati su mezzi pubblici conciati in quel modo. A Repubblica naturalmente aveva detto che era una scelta dei singoli tassisti. Ma guarda un po’ alle …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 28th, 2013

Moisis Litsis, giornalista greco, minacciato dai fascisti greci perché è un “ebreo”…

Litsis

Ricevo dalla Francia questa denuncia, riguarda il giornalista Greco Moisis Litsis minacciato dai fascisti: Solidarité avec Moisis Litsis, journaliste et responsable syndical grec, menacé par les fascistes. L’offensive néonazie en Grèce, après avoir ciblé les immigrés,  s’attaque maintenant à des animateurs syndicaux ou journalistes qui ont le tort d’avoir des …

Posted in Mondo
By
Read More Read More
febbraio 27th, 2013

Guido Viale sul flop di Rivoluzione civile e su personaggi come Li Gotti

Viale 2

Sotto la toga, niente – Guido Viale (Il Manifesto) 27/2/2013 l flop di Rivoluzione civile non era scontato, ma largamente prevedibile. Quella lista era stata promossa da tre ex pm che portavano in dote uno, una sacrosanta polemica con il presidente della Repubblica e un’inchiesta contrastata sulla trattativa Stato-mafia, ma …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 27th, 2013

Da Firenze sul web l’appello di Viola che ha votato M5S: Caro Beppe, non sprecare il mio voto…

ydeMDjoRNlkhlQX-172x172-cropped

Caro Beppe, scrivo a te e intendo parlare a tutti i nuovi parlamentari del Movimento 5 Stelle. Mi chiamo Viola, ho 24 anni. Ho votato e l’ho fatto con molta speranza  e ho scelto il M5S. Sono tra quei milioni di giovani che credono in una rivoluzione gentile: in un …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 27th, 2013

Senza un governo, che goda della fiducia, non è possibile nessuna riforma. A che servono i 162 eletti del M5S ?

Griullo

Vediamo. Forse i 162 parlamentari del M5S avranno a questo punto capito che senza un governo insediato il parlamento non può legiferare su nulla, nel senso che la strategia legge per legge auspicata dal movimento di Grillo  è vincolata dall’esistenza di un governo che goda della fiducia in Parlamento. Questo …

Posted in Società
By
Read More