febbraio 4th, 2013

Tessalit, città chiave per il controllo del Mali. Reportage del Guardian

Malian troop convoy on road to Gao as French jets launched airstrikes on Islamists near Tessalit

Reportage del Guardian da Tessalit, città chiave per il controllo del Mali: Tessalit assumes vital importance in Mali’s struggle against Islamist rebels Saharan oasis town has geostrategic significance for Bamako, France and Tuareg separatists that helps explain the desert war Afua Hirsch Timbuktu may have attained mythical status as a …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 4th, 2013

Mark Covell gioornalista massacrato alla Diaz: la Gip archivia, non si può sapere chi sia stato, la polizia non ha collaborato…

Covell

Niente giustizia per Mark Covell, il giornalista inglese free lance massacrato alla Diaz. La gip non ha le prove per inchiodare i responsabili, può solo stigmatizzare la mancata collaborazione della polizia con gli investigatori. Ma che bello… Ecco l’articolo di repubblica onlòine: Giornalista massacrato al G8 niente processo per i …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 4th, 2013

Muos, convocato a Palermo un convegno-summit sui rischi per la salute

muos

Muos, Crocetta fa un’altra mossa: convocato a Palermo per martedì  un convegno-summit per discutere sulla pericolosità delle onde del megaimpianto americano in costruzione a Niscemi. Ecco l’articolo del Corriere del Mezzogiorno: L’ALLARME Muos, l’Ars convoca esperti e movimenti: confronto sui rischi dell’antenna satellitare In Commissione Sanità i rappresentanti del movimento …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 4th, 2013

Mai più Cie…Le storie dei migranti deportati nei Cie in un’affollata serata all’Ambra

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Posti in piedi stasera all’Ambra, per ascoltare le storie degli immigrati che finiscono nei Cie. Storie sconosciute, perlopiù, che ridanno un volto a chi ha il coraggio di imbarcarsi sulle fragili barche del Mediterraneo e che se scampa alla morte molto spesso finisce in questi buchi neri della libertà che …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 4th, 2013

Sicilia: nell’indifferenza generale crolla un importante viadotto tra Agrigento e Sciacca. E inizia un nuovo Far West

crollo

Riprendo da Giordano Alganews questa segnalazione di Francesca Capizzi: in Sicilia due giuorni fa è crollato un viadotto, tra Agrigento e Sciacca. E ora per molti comuni dell’interno inizia un nuovo far west…Questo succede in Sicilia, ma a chi interessa? Partiamo da una notizia: crolla un viadotto che collega Agrigento …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 4th, 2013

La Fiat di Marchionne beffa la magistratura: niente lavoro per i 19 reintegrati di Pomigliano, spediti a casa

Fiat

Ma la magistratura che ha deciso sui 19 operai Fiat da reintrodurre nello stabilimento di Somigliano, non ha nulla da dire di fronte all’arroganza con cui Marchionne & Co tengono fuori dello stabilimento i 19 operai? E’ successo questa mattina: i 19 operai (18 inrealtà, uno è candidato alle elezioni …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 4th, 2013

Berlusconi vuole ridare l’Imu con i soldi che sono già degli italiani. E per di più con un accordo con la Svizzera che svende ulteriormente l’Italia

Ubs 2

Berlusconi promette di ridare l’Imu? A parte il fatto che sono soldi sempre degli italiani, con che cosa intenderebbe riparare il buco che si crea? Con un accordo con la Svizzera per il ritorno di capitali in Italia, operazione in salita tutt’altro che scontata e per la quale la Svizzera …

Posted in Società
By
Read More